Vai al contenuto


di che vespa è?


semiscopremiamoglie
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto, qualè quall'anima pia che mi aiuta a capire dove ho smontato e su che vespa monta questo tamburo? se è di PX è buono per tutti i PX o solo alcuni PX in particolare? grazie

 

[/img]http://i297.photobucket.com/albums/mm201/semiscopremiamoglie/P1011459.jpg[/img]]P1011460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro è un anteriore,visto che ha l'ingranaggio per il contachilometri e a me pare proprio del Px.Di tamburi anteriori per Px(riferendomi a quelli degli anni 70-80)ne esistono di due tipi,perchè dall'uscita del modello E,non ricordo se nell'82 o 83, è cambiato l'avantreno.La differenza mi pare consista nel diametro del mozzo,e anche l'ingranaggio del contachilometri è diverso come dimensioni,ma attendo con te la conferma da qualcuno meglio informato,perchè non ho dati di riferimento e perciò vado a memoria...

A me,a vedere la foto pare del Px E,che ha l'ingranaggio di dimensioni maggiori,e credo sia stato esteso anche alla Arcobaleno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un tamburo per il mozzo da 16mm, monta su i primi PX fino all' 81 mi sembra e se non sbaglio anche tutte le large degli anni 70 tipo Rally, GTR e TS

A me pareva più piccolo l'ingranaggio del contachilometri sui modelli da te citati,io ho il Px dell'83,modello E(non Arcobaleno) e mi pare uguale a questo,ma visto che non ho voglia di smontarlo per controllare....mi fido :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A giudicare dalle grosse raggiature interne, e considerando che la sede della borchietta mi pare quella grande da 36mm, io direi che è un tamburo per PX post 11/1981, Arcobaleno compresi, e quindi monta sull'asse da 20mm

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle grosse raggiature interne, e considerando che la sede della borchietta mi pare quella grande da 36mm, io direi che è un tamburo per PX post 11/1981, Arcobaleno compresi, e quindi monta sull'asse da 20mm

Anch'io la vedo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un tamburo per il mozzo da 16mm, monta su i primi PX fino all' 81 mi sembra e se non sbaglio anche tutte le large degli anni 70 tipo Rally, GTR e TS

 

non ho idea del diametro del mozzo, ma per la rally non va bene. All'esterno è molto simile ma la parte interna è totalmente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Col PX viene introdotto l'ingranaggione calettato sul tamburo che lavora sul rinvio di plastica; nelle largeframe precedenti il sistema era diverso, era il perno ruota ad essere lavorato per trasmettere il moto al rinvio. Inoltre il tamburo era montato su un cono, con tanto di chiavella, proprio come il volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...