Vai al contenuto


Sfiato testata dr 102/ rumore volano?


Dom2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, chiedo venia se abuso della vostra pazienza ma non saprei a chi altro chiedere per cui scusate in anticipo. Allora ho finito il motore (il primo che faccio), lo monto sul telaio per provare, si accende e ok, il problema è che dal lato volano fa un rumore che non so se sia normale o meno, leggendo altre discussioni non ho trovato nulla. Per quanto riguarda la testa invece solito discorso che hanno affrontato altri, vorrei provare a spianare da solo, va bene la carta 600? Che olio dovrei usare? Come piano di marmo posso usare il pavimento ? 😂. Grazie a chiunque mi risponderà, allego foto della testa dr, per il video del volano forse è troppo grande, come potrei pubblicarlo?

20220530_092917.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , per il rumore lato volano devi essere piu preciso.

Per spianare la testata poi usare cualsiasi olio motore , la carta abrasiva puoi usare una 240 o meno , Dipende da quando devi togliere , e poi passi a una 400 per rifinire.

Il piano di appoggio deve essere perfettamente piano , puoi usare marmo vetro o alluminio di spessore adeguato in modo che non si flette .

Quando inizi spianere la testata la devi girare di continuo in modo che venga spianata uniforme e imprimere la stessa forza ogni volta che fai un passaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo, per il rumore volevo mettere il video ma il sito non collabora, ora vedo. Per spianare la testa userò come base di appoggio il pavimento quindi, e come carta pensavo di usare la 320 e la 400, entrambe con olio? Grazie dei consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ninobari dice:

ciao , per il rumore lato volano devi essere piu preciso.

Per spianare la testata poi usare cualsiasi olio motore , la carta abrasiva puoi usare una 240 o meno , Dipende da quando devi togliere , e poi passi a una 400 per rifinire.

Il piano di appoggio deve essere perfettamente piano , puoi usare marmo vetro o alluminio di spessore adeguato in modo che non si flette .

Quando inizi spianere la testata la devi girare di continuo in modo che venga spianata uniforme e imprimere la stessa forza ogni volta che fai un passaggio .

Ho caricato il video su un sito esterno http://filesharing24.com/d/OfI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Niente ragazzi, alla fine era il gioco della campana a denti dritti, tutto ok. Ora ho provato la vespa e mi stavo gentilmente ammazzando in quanto le marce vanno ad aumentare ma non a diminuire, consigli? Riesco a inserire le marce anche senza premere la frizione se può essere utile come informazione, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato il problema, avendo la vespa fl2 ed Hp il cambio monofilo rigido non bisogna lasciare libero la guaina (io l'ho passata fuori dal supporto) perché quando il cavo spinge per rimettere la 2 ecc si muove di lato, se invece resta fermo dentro il supporto riesce a spingere abbastanza, ancora non mi entra la prima ma ci arriverò ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine hai fatto tutto da solo :D ...

Hai già abbassato la testa? Il pavimento non mi convince molto ... a meno che tu non l'abbia fatto laminare da poco. Non hai bisogno di una superficie grande, basta piccola. Quando hai 20/30cm per lato ne hai a sufficienza, anche perché poi avrai difficoltà a trovare un foglio di carta abrasiva così grande.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...