Vai al contenuto


revisione motore px200e


sbsun
 Share

Recommended Posts

Ciao

volevo far la revisione completa al motore del px200e; il motore ha in totale 35000km e vorrei rifarlo tutto in modo da poter fare viaggi in tranquillità e non avere patemi d'animo per le gite domenicali....

 

non avendo tempo stavo pensando di portarlo in officina qui a Torino (fin oggi avrei individuato Di Lauro ma vorrei vedere anche qualche altro meccanico- suggerimenti da parte degli amici e dintorni???).

Secondo voi quale è la lista della spesa di pezzi da cambiare e che spesa da affrontare dovrei aspettarmi?

 

molte grazie

 

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

DI Lauro e' molto bravo...non la sbagli con lui! ! anche se non ho capito...il perche del tuo voler rifare il motore...se e' funzionante......ha dei problemi in particolare?????????? io avevo il parastrappi andato e dopo un anno ho aperto il tuttto...ma solo perche avevo deciso di montare il pinasco 215.. altrimenti lo lasciavo cosi..fino a quando non avrei dovuto rifare la crocera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In officina? Cavolo, preparati ad aprire un portafogli ben gonfio, allora e a svuotarlo, naturalmente!

Scusa, ma fare le cose da te, no? Non hai letto dell'avventura di Totonnino, che per un rumorino ha sborsato più di 1000 euro ed alla fine il rumorino non era nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...se vuoi fare un buon lavoro considera la sostituzione dei principali cuscinetti e paraoli,la crocera sicuramente,i tamponi in gomma di fine corsa della leva di messa in moto,verificando anche lo stato dell'ingranaggio di messa in moto,la frizione come complessivo dischi,boccola e anello di rasamento,il gruppo termico se sta bene puoi considerare solo le fasce,altrimenti via di rettifica,che altro???

le guarnizioni del carburo compreso spillo,verifica anzi sostituisci il tubo benzina,insomma di pezzi da cambiare ce ne sono,considera che sono pezzi non molto costosi ma lo diventano se devi smontare il motore per sostituire un paraolio da 5 euro,quindi è buona cosa spendendo qualcosa in piu togliere tutti quei pezzi economici ma rognosi....ovviamente per l'occasione cambia anche i cavi badando che vengano ingrassati a dovere nel rimontaggio.

buon lavoro.

ps.la spesa è molto variabile dipende dall'onestà del meccanico,in genere solo per il lavoro si prendono 250-300 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è la completa assenza di tempo oltre che di spazio qui a torino..

vedrò di farmi fare qualche preventivo però spero di avere una base su cui prepararmi...soprattutto visto l'esosità dei meccanici qui a torino se rapportato al costo della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...