Vai al contenuto


Perdita olio tappo scarico - ho provate tutte


meolo2002
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ma c'è un modo per far si che il tappo di scarico dell'olio non perda? Le ho provate tutte, sostituzione del tappo, sostituzione della guarnizione con una nuova da kit, guarnizione da idraulico in amianto ( che alla fine era quella che teneva meglio) ma nisba.

Penso di stringerlo anche con una coppia adeguata, una volta forse ho provato anche con una dinamometrica. Il problema che ne deriva è che oltre ad essere costantemente a corto d'olio, i miei vicini prima o poi si inc***eranno per aver rovinato il piazzale...

qualche suggerimento? Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo rondelle in rame da 8x12, le trovi facilmente da rivenditori di articoli tecnici per l'industria, tipo "casa del cuscinetto". 

Il problema delle rondelle in fibra è che non si può serrare troppo la vite (tappo), se si esagera la rondella si spappola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio la rondella di rame come ha detto Pier, però ammorbidendola. La prendi con delle pinze e la scaldi (anche sul fornello di casa) poi, mentre è ancora rovente, la immergi in un goccio di olio (da miscela). Questo procedimento la "tempra" al contrario, ammorbidendola. Infine, se non bastasse, un goccino di pasta nera per coppe dell' olio.

Molto bene vanno anche le guarnizioni di alluminio con bordino di gomma interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaaazie! Finalmente un Consiglio valido... E pensare che in passato le avevo usate le rondelle di rame ma non m'era mai venuto in mente di applicarle alla vespa. Farò così.. Buon we a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...