Vai al contenuto


I nostri amici a + o - 4 zampe


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Questo post nasce dopo una chiacchierata, a mezzo PM, con VespaRom.

 

Vi presento i miei Amici, perchè dire il contrario, sarebbe la bugia più grossa di questo mondo.

 

1992 ci ritiriamo in campagna e l'anno successivo arriva lui, BLACK

black_142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo di lui ne arrivano altri, non riesco a ricordarli tutti, Rudi è quello che più ricordo. Scomparve all'improvviso e non lo vedemmo più.

 

Poi arriva Titty, che ora non c'è più, è deceduta non più di 4/5 mesi fa per vecchiaia.

 

Tra Black e Titty nasce un amore e da questo amore nascono 6 "pargoletti", uno muore subito dopo il parto, gli altri vivono ancora, tranne uno, Jingles, bellissimo e dolcissimo, quando i muratori vennero a costruirmi il locale in cui ora giacciono le Vespa, me lo investirono (...rtacci loro, bastardi :cry: )

 

Ne vivono ancora quattro....

 

P.S. Molti sono grassottelli perchè sterilizzati. Le donne (che poi sono in maggioranza) gli uomini non sono stati castrati :mrgreen:

 

Luna

Nuvola

Stella

Chicca

luna_150.jpg

nuvola_168.jpg

stella_200.jpg

chicca_123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ne arrivano altri di passaggio, che prontamente, chiamando l'ufficio preposto (non ricordo il nome) facciam portar via perchè non si può. Ci hanno lasciato di tutto, cucciolate intere ecc ecc, siam stati costretti a mettere le telecamere e da allora niente più casi di questo genere (casi di pura cattiveria).

 

La "collezione" riprende quando una mattina troviamo, all'interno della nostra recinzione, un sacco che si muove.

 

Lo apriamo e che troviamo.............

 

...un altro cane che ci han lanciato (si dico proprio lanciato) all'interno della recinzione (bastardi :rabbia: )

 

Decidiamo di tenerlo ma tutt'ora, dopo 7 anni è ancor traumatizzato, poverino, e non da soddisfazioni, fugge in continuazione.

 

Dovrebbero imparare ad essere grati a chi li salva :mrgreen::Lol_5:

 

Eccolo qui........

 

vi presento GIGI

gigi_187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sera del 2002, credo fosse agosto o settembre, mi chiama mamma e mi dice.............puoi venire un attimo a casa?

 

Capisco e mi precipito.

 

Che trovo?

 

Un'altro :applauso:

 

La cagna buona che però abbaia in continuazione, dolcissima e che sembra quasi voglia parlare.

 

L'unica che abbiamo in casa.

 

Ecco a voi.........MASHA

masha_755.jpg

masha_755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "avventure" non finiscono ed ogni tanto si trova qualche cane in fin di vita che puntualmente prendiamo, tentiamo di curare, se si riesce si tiene, se muore, pazienza, lo seppelliamo dietro nel gran terreno che abbiam a disposizione (sembra che abbiam un cimitero dietro, ma in realtà ci son solo 4 cani seppelliti negli ultimi 12 anni ;-) )

Un paio li abbiam dovuti abbattere per non farli soffrire. A malincuore, abbiam seguito il consiglio del veterinario e gli abbiam tolto la sofferenza.

 

Andiamo avanti.....

 

Mi ritiro una sera d'estate, credo 4 anni fa, forse anche meno e proprio davanti al cancello vedo una specie di topo :mrgreen:

 

Un cagnolino, lo prendo e lo porto in cortile.

 

Tutti "scocciati" della cosa perchè ne avevam già 7, ma contenti allo stesso tempo, "lasciamolo una notte e domani lo portiamo al canile", in realtà rimane lì.

 

Questa (a, perchè è un'altra femmina) è l'ultima e proprio per questo si chiamerà ZETA.

 

In realtà però questa è di mia zia a fianco (Villa bifamiliare)

 

Eccovi Zeta

zeta_542.jpg

zeta_542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo al 2006 autunno (fine 2006), me ne vado a Bari per lavoro e mio padre mi raggiunge in ufficio.

 

Mi fa.....

 

Ho trovato un cane sul viale della nostra villa (non all'interno ma sulla via che porta alla nostra villa) che è stato investito, ha la coda spezzata e la zampa anche.

L'ho preso ed ora è a casa.

 

In breve, il cane è rimasto a casa, bella anche LEI (altra donna :shock: ) curata e salvata da chissà quale triste destino (..tipico dei cani abbandonati per strada) ma priva di gratitudine :Lol_5: anche se, rispetto a Gigi, dopo non pochi mesi e cattivo sangue, oggi, ogni tanto si lascia avvicinare ed accarezzare.

 

Sally (N.B. la foto a distanza, proprio perchè difficilmente si fa avvicinare)

sally_147.jpg

sally_147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Titty, la mamma della maggior parte dei cani, muore 4/5 mesi fa, come già detto, ci dispiace però pensando che stanno diminuendo, in un certo senso fa anche piacere visto che comunque, a parte la questione economica (falli mangiare tutti i giorni..e come, mica solo crocchette, vaccinazioni, assicurazione, cucce varie, cuccette perchè non vanno tutti daccordo, bombe, bomboniere e bombe a mano :mrgreen: ) anche il tempo, le condizioni meteo in inverno, insomma, sembra facile ma non lo è in realtà.

 

Però, quasi quasi, dispiace anche non rispettare il numero di 10, per cui, non più d 7 giorni fa, mia zia, (anche lei vuole le sue :frustate::mrgreen: ) dice a mia mamma, sua sorella tral'altro, che una sua collega ha un cane in campagna alla masseria. Se lo vuol togliere perchè non stanno sempre lì con gli anziani genitori, in casa non può tenerla e gli anziani...nemmeno.

 

Vediamola?!

 

La lasciamo qui 3 o 4 giorni per vedere se troviamo qualcuno che la voglia (mica siamo un'agenzia "matrimoniale" ?!?!, vabbè) nulla ovviamente, la teniamo fino a giovedì (domani praticamente) poi ve la riprendete.

 

In realtà han deciso di tenerla.

 

Milly per ora, ma pare non piaccia alla mamma, alla zia ed ai cugini, vedremo, prima del battesimo e prima che abbia qualche crisi di identità, quale nome darle.

 

 

E' comunque simpaticissima, intelligentissima, vispa al massimo e dolcissima

 

Guardate che carina...

milly_o_quel_che_sar_deciso_101.jpg

milly_o_quel_che_sar_deciso_101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 per ora :shock: e con l'ultima foto ho finito di presentarveli.

 

Sono davvero i migliori amici e davvero ti rendono felici a guardarli, a sentirli quando ti fanno quegli strani rumori come se volessero parlarti e ad accarezzarli.

 

Tutti meticci, Zeta e Sally sembrano un po Pastori Tedeschi. Masha è un mezzo Volpino, come anche Milly o .... come si chiamerà lei.

 

A voi dunque la parola (tastiera)

 

P.S. Abbiam avuto anche un paio di gatti, durati poco per via dei cani :twisted: e nient'altro. Mio cugino un serpente che quando divenne..........serpentone, restituì al rivenditore di animali, permutandolo con un pappagallo, se non ricordo male.

 

ELEBORO, se vieni a trovarmi avvisami che li lego, non vorrei ritrovarmi a gestire la tua eredità motociclistica ;-) ;-) :Lol_5: :Lol_5: :twisted: :twisted:

 

Ciao ragà.......... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che meraviglia, Anton!!!

 

in quanto a riconoscenza..

Mir (non Mirvespa, ma MirCaneNostro..) oramai è un anno che è con noi.

Io volevo un altro, da raccattare al canile..

Ma questa puzzona dolcissimissima con le persone, gli altri cani li va a cercare per morderli da qualche mese a 'sta parte.

E se sono vicini sono razzi, i numeri che non fa al guinzaglio...!!

 

disgraziataaaa

 

 

panchinesassizk4.jpg

 

e poi c'è lui, l'invasato che qualcuno ha già visto.. ;-)

nandoinvasatool6.jpg

 

belli de casa...

 

buonanotte1mz3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, troppo carini.

Ste cose mi mettono di buon umore, si vede che ancora c'e' qualcuno di buon cuore in giro.

 

Per quanto mi riguarda, vi presento Laika, anche lei un incrocio tra beagle e qualcos'altro.

Adesso ha 6 anni, qui ne aveva compiuti 4.

laika_210.jpg

laika_210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un argomento che mi piace...adoro gli animali!

Ecco i miei, sono tre gatti che vivono in casa, il capostipite è Chicco, quello con gli occchi azzurri, poi è venuto Tino a scombinare le sue cose e per ultima la Pina, gatta pelosissima e...femmina (maledetta..) che li ha rincoglioniti ancor di più.

 

Poi c'è Ombretta, la cagnetta trovatella, salvata il 4 agosto del 2006 (data del mio compleanno), mentre girovagava stremata dal caldo e dalla fame/sete in piazza Mazzini, a Lecce. La foto la ritrae pochi giorni dopo, era ancora magra magra... (ora è una meraviglia!)

 

A proposito, nelle foto manca quella di mia moglie...beh, lei è un pò ritrosa, quando vede la macchina fotografica scappa nella cuccia e non vuole saperne più di uscire.... :Lol_5:

pina_100.jpg

tino_e_chicco_822.jpg

ombretta_204.jpg

pina_100.jpg

tino_e_chicco_822.jpg

ombretta_204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sally e zeta sono i miei preferiti, Anton!!

mammamiachespettacoloooo..

 

oh, quando presi Mir, al canile, ero convinta di prendere un lupoide..

già sapevo come doveva essere: più di un anno di età

nero

taglia grande..

azz, poi è apparsa la puzzona.. e non ce l'ho fatta a dirle di no!

e dei requisiti ne rispecchia a stento uno: taglia medio-grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo per permetterti queste "scelte" ci vuole spazio prima di tutto, molto spazio e certo, amore per gli animali altrimenti non se ne fa nulla.

 

Dei Bastardi che abbandonano i cani per strada perchè devono andarsi a far la vacanza, io ci farei polpette per i miei cani e preferisco fermarmi qui.

 

Se solo si capisse che gli animali sono meglio degli uomini, probabilmente si rispetterebbero di più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Anton: complimenti! Ce ne vorrebbero tante di persone come voi... :applauso:

 

Ah... lui è il mio Ciccio, incrocio di non si sa cosa, preso da un contadino che ha sotterrato il resto dell cucciolata e salvato 2 volte, prima dalla gastroenterite e poi dal morso di un dalmata! Ormai è parte della famiglia:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo si capisse che gli animali sono meglio degli uomini, probabilmente si rispetterebbero di più.

 

Ma se non rispettano le loro mamme ed i loro figli........

Lasciamo perdere, si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo si capisse che gli animali sono meglio degli uomini, probabilmente si rispetterebbero di più.

 

Ma se non rispettano le loro mamme ed i loro figli........

Lasciamo perdere, si...

 

Ma chi, gli uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...