Vai al contenuto

120BPM

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

120BPM's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Esiste, esiste..... x la panza il conto e' a parte. PS scusate se rispondo al posto di Luca.
  2. 120BPM

    WALTORS.....

    Buon compleanno anche da parte mia, Walter!!
  3. 50 special bianca. 500L blu notte.
  4. Mi e' costato la bellezza di 11 euro. A Roma direbbero "Neco", io nella mia testa ho urlato "STAMI!".
  5. Mi dispiace contraddirti. Almeno per quello sinistro si puo' fare, certo graffi un po' il semimanubrio, ma risparmi un sacco di lavoro. Per il destro, non ne sono sicuro. Lo dico perche' proprio oggi pomeriggio ho dovuto sostituire il supporto (e' stata una mini odissea). Avrei voluto smontare tutto (ero gia' arrivato a togliere lo "spiedino"), ma mi sono accorto che sia il cavo frizione che i cavi elettrici delle frecce non avevano corsa a sufficienza per tirare via il semimanubrio. Non potendo prolungare la cosa fino all'indomani, visto che con la Vespa ci vado al lavoro, ho deciso di forzare la mano. Tra l'altro, la lampadina portatile (quella nella gabbietta gialla col filo della corrente) mi si era appena fracassata a terra, quindi ero alquanto imbufalito. Attenzione col cavo del contakm, il mio nel rimontare il coperchio se n'e' rientrato nella guaina, solo dopo un bel po' di sudore ho scoperto che all'interno della stessa c'e' una specie di tappo che gira assieme al cavo; fortunatamente e' possibile tirarlo via, in modo da agguantare il cavo. Vi allego le foto del supporto nuovo e del vecchio.
  6. Complimenti a tutti, troppo carini. Ste cose mi mettono di buon umore, si vede che ancora c'e' qualcuno di buon cuore in giro. Per quanto mi riguarda, vi presento Laika, anche lei un incrocio tra beagle e qualcos'altro. Adesso ha 6 anni, qui ne aveva compiuti 4.
  7. Continueremo a fare i caxxoni. Anche quando la benzina costasse (ipotesi) 5 euro/l, continueremo a comprarla. Fino a quando la gente potra' permetterselo, non rinuncera' alle comodita'. I motivi non li sto neanche ad elencare. Al massimo, ci potra' essere un eventuale aumento di furti di carburante da auto/moto, stile anni 70. Ma niente (re)azioni da popolo con le palle, quale NON siamo.
  8. Fonte: http://www.iaconet.com/petrolio_day.htm
  9. 120BPM

    ma quanto durano....

    Non capisco tutte ste differenze, direi che settando la chiave a 9 Kgm, vai tranquillo.
  10. 120BPM

    ma quanto durano....

    Fonte: Haynes P125/150X e P200E: Dado mozzo anteriore --> 6.0 - 10.0 Kgm Dado mozzo posteriore --> 7.5 - 9.0 Kgm PX e T5: Dado mozzo anteriore --> 7.5 - 9.0 Kgm Dado mozzo posteriore --> 9.0 - 11.0 Kgm PX125 e 200 el. start: Dado mozzo anteriore --> 6.1 - 10.1 Kgm Dado mozzo posteriore --> 7.6 - 9.2 Kgm
  11. 120BPM

    Oggi tanta paura

    e siamo 2 da quando un tipo (in torto marcissimo) mi si stava schiantando sullo sportello (ero in auto). E ha avuto anche il coraggio di mandarmi a fan13.
  12. 120BPM

    Oggi tanta paura

    Un grosso rischio! La prossima volta porta sempre con te una bottiglia di VAT69..... il whiskio maschio senza raschio.... ..... scusate, era per sdrammatizzare.......
  13. Ciao a tutti, ieri pomeriggio esco da lavoro, metto a moto (con l'avviamento elettrico), e inizia a lampeggiare per i fatti suoi la spia frecce - con l'interruttore frecce OFF -, ma non le lampade. Dopo 6/7 lampeggi (molto lenti, non i soliti) si spegne la spia. Spengo il motore, riaccendo, e di nuovo a lampeggiare; mentre lampeggia, accendo le luci, e l'anabbagliante segue i lampeggi. Come sopra, dopo un po' si rispegne la spia, provo ad accendere prima le frecce, poi le luci, niente. Non funzionano piu' neanche lo stop e l'indicatore benzina. Restano funzionanti il clacson e il motorino d'avviamento. Quando l'ho lasciata la mattina, era perfetta. Probabili cause (fusibile escluso)? Rele' frecce? Massa da qualche parte? La batteria e' nuova (2 settimane). Il PX e' del 2002. Grazie in anticipo.
  14. e se invece (riferendomi al disco) fosse la leva "scattosa"? E' da un po' che mi succede, quando premo la leva, a un certo punto si indurisce per poi fare una specie di scatto. Mentre prima era molto piu' progressiva. E a bassa velocita' non succede, probabilmente perche' non c'e' la necessita' di frenare intensamente. Le pastiglie sono nuove (quasi 3000 km) PS mi sono voluto agganciare alla discussione senza avere prima CERCAto, sorry.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...