Vai al contenuto


getti px 125


poderoso
 Share

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza (sono da un'ora nel forum) ma se scatalizzo la mia px 125 i getti da utilizzare sono i soliti che per il 150? getto massimo 100, emulsionatore be3, calibratore 160?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto Max 96

Getto minimo 45

Emulsionatore BE5

Calibratore 140

 

Questi sono i getti di un px 125 arcobaleno e credo che questi devono essere montati su una vespa nuova scatalizzata.

 

Attendi altre opinioni però.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi da un file word in cui copiai tutti i getti per tipo di Vespa e carburatore. (Copiati da un forum, non ricordo quale, qualche anno fa)

 

Quelli riportati, appartengono, secondo quel file, al PX 125 Arcobaleno. :mah:

Non so se sono sbagliati in realtà. :boh:

 

Vediamo che dice qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a cercarlo altrove ma abbiamo anche su VR il manuale per la revisione dei carburatori SI dove sulla tabella dei dati tecnici, nella colonna PX 125E, che sicuramente non è il MY catalitico, riporta esattamente i dati da me riportati più su.

 

http://www.vesparesources.com/upload/dl/Varie/Carburatore.pdf

 

Non avrò capito la domanda dell'utente "poderoso"? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi...........

 

se quella è la tabella giusta, in corrispondenza di PX 125 arc. che dati riporta? Esattamente quelli che ho scritto io questa mattina, giusto?

 

E quindi, perchè avrei sbagliato?

 

Non è che non avete ben interpretato la richiesta dell'utente "poderoso" :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono convinto che questa tabella contenga degli errori.

Qualche possessore di Vespa PX 125 arcobaleno non catalitica ci può informare sui getti originali?

Non credo che la catalitica e la non catalitica possano montare gli stessi getti.

Anton stai in campana! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV, mi duole informarti che qualche secondo fa...........hai sbagliato ed hai postato sotto i...........CANI

 

 

:Lol_5::mrgreen::quote::ciao:

 

e che cazzarola, un attimo, mi sono sbagliato, il post l'ho eliminato nel giro di 10 secondi, ma che stai lì con il mouse ad avvoltoio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la richiesta dell'utente era chiara.

 

Se Scatalizzo un PX 125 nuovo, che getti monto?

 

Di qui la mia risposta di montare quelli del PX 125 arcobaleno, che così come riportato in tabella (ho fatto fede alla tabella) sono quelli che ho scritto.

 

Che ho sbagliato?

 

Mi sa che devi azzerare il risultato ;-)

 

Se poi la tabella fa cagare (da dove l'hai presa??? E' proprio quella o una molto simile da cui copiai i dati) non è colpa mia, no? :mah:

 

:ciao: :ciao:

 

Pasquale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV, mi duole informarti che qualche secondo fa...........hai sbagliato ed hai postato sotto i...........CANI

 

 

:Lol_5::mrgreen::quote::ciao:

 

e che cazzarola, un attimo, mi sono sbagliato, il post l'ho eliminato nel giro di 10 secondi, ma che stai lì con il mouse ad avvoltoio? ;-)

 

Io sono lì che vi guardo, vigilo su di voi :mrgreen: :mrgreen:

 

Sono a casa a non fa un tubo, mi son letto tutto e come vedo la letterina rossa, FIUUUUUUUUUM mi precipito ;-)

 

Occhi aperti, sempre :shock::mrgreen: (e presto cecati :orrore: ,scherzo, spero di NO sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

un momentino: ho dato uno sguardo alla tabella, non so da dove venga fuori, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

Ho avuto come mia prima vespa nuova un P125X del 1980, e posso assicurare che il getto del max fosse 98 (in tabella 102); così come dubito fortemente che l'Arcobaleno 125 avesse max 96, ma non posso esserne certo.

Tornando al PX del 1980: da nuovo era completamente scarburato, poi in occasione del primo tagliando le cose sono cambiate; e sino a qualche anno fa era previsto, in occasione del primo tagliando, un cambio di getti era previsto, in alcuni anni si cambiava anche la ghigliottina.

Ho ripreso i pezzi che mi sono stati sostituiti nel PX150 del 2001 (e che mi sono fatto dare dal meccanico, tanto loro li buttano), nel mio c'era - quando è uscita dalla Piaggio - il minimo 45/140 e il max 98, la ghigliottina non è stata cambiata e nemmeno l'emulsionatore.

Con ciò voglio dire che non dobbiamo riferirci tanto alle tabelle quanto alle reali esperienze; credo che l'utente che ha aprto la discussione possa risolvere andando in un Piaggio Center a richiedere la "modifica" carburatore che si faceva in occasione dei primi tagliandi, gli daranno ciò che gli serve.

Cmq il minimo deve essere 48, emulsionatore BE3 e getto max 100, non so se consigliare anche il cambio ghigliottina, ma direi di si, di mettere quella del 150.

In questo modo la vespa sarà più "tonda" nell'erogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...