Vai al contenuto


Salve a tutti!


niconemo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento : Nicola da Venezia (isola) 45 anni

Sono un felice possessore di Ape 50 Tm (tl6t del 91) e di una Vespa 50 r (che devo ancora capire di che anno è :-)) appena restaurata da profano con le mie mani in tutto!

Spero di trovare molti appassionati come me del mondo Piaggio con i quali poter scambiare idee e pareri!

Ciao!

IMG_20211130_124741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto su VR Nicola! :ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

La tua R tende a diventare una Special. Si potrebbe anche dire in stile Primavera se non consideriamo la sella ed il fanalino.

Hai ritoccato il motore?  Per l'anno di costruzione potresti basarti sul database con i numeri di telaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Redivivus dice:

Benvenuto.

La tua R tende a diventare una Special. Si potrebbe anche dire in stile Primavera se non consideriamo la sella ed il fanalino.

Hai ritoccato il motore?  Per l'anno di costruzione potresti basarti sul database con i numeri di telaio.

 

Redivivo ciao, si il motore è ritoccato Basic (rapporti, 102dr non raccordato,frizione 7dischi newfr e molla polini, 19dellorto e proma) nulla di esagerato e soprattutto alla mia portata avendolo fatto io. Questa R che ho acquistato per 500€ tipo 10 anni fa in stati pietosi e per sbaglio, mi avevano detto che aveva il fanale della primavera e lo confermo, hai buon occhio. Il resto lho mantenuto originale tranne che per il fanalino posteriore e sospensioni.

Il numero di telaio lho fotografato prima di verniciare ma da quello non capisco se è un 63 o un 70 e rotti. Casomai posto la foto cosicché qualche esperto possa dirmi di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ciao. Lo sterzo non l'avevo riconosciuto anche se dopo ho notato la chiave.

Prova col database, ci metti entrambe le combinazioni numeriche e se una delle due non esiste dovrebbe essere quella sbagliata.

https://www.vesparesources.com/database-telai/

La R quasi non la conosco,praticamente delle ultime non ne ho mai incontrata una. Il foro del bloccaterzo è tondo? Non sapevo nemmeno di questo dettaglio. L'hai trovata già con i mozzi da 10 pollici? C'erano tracce di altri colori o è quello orginale?

Un esperto del modello sicuramente saprà dirti di più.

Modificato da Redivivus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho provato col database mi da R del 1979752529487_numtel.thumb.jpg.f9fd957a969f231439f5ba4c1d93f37e.jpg

Si intravede il rosso "antico" sul num telaio😏 ..prima del grigio metallizzato...

Modificato da niconemo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' una 50 R del 1979.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GiPiRat dice:

E' una 50 R del 1979.

Ciao, Gino

Grazie Gino, il problema è che alla motorizzazione me la hanno segnata a libretto (che ho dovuto rifare perché non aveva documenti) come del 64....Ho fatto il collaudo se non ricordo male quella volta con tutti i test del caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Del 1964 è l'omologazione originale per tutte le vespe V5A1T, l'anno di fabbricazione si ricava dai vari database derivanti da vespatecnica o, se vuoi l'ufficialità, dal certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio, ma costa un botto. La data di prima immatricolazione, per ciclomotori anteriori al 2006, si può ottenere solo dal certificato per ciclomotore originale (il librettino), se c'è, altrimenti è impossibile risalirvi, ma potrebbe essere di mesi o anche anni posteriore alla fabbricazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...