Vai al contenuto


vernice per vespa vbb


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema grosso quanto una casa!!!!

 

dopo giorni e notti :P di lavoro è arrivato il momento di verniciare la mia vbb1t... Il problema è che, sia i negozi di vernici e sia il laboratorio dove lavoro (fiat), mi hanno detto che con il

codice max mayer ossia 1.268.0890 non ci faccio niente...

Qualcuno sa come aiutarmi?? Mi serve il codice del colore non quello del prodotto max mayer....

 

:cry::cry: vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, dove ti sei rivolto, non capiscono nulla, meno di ZERO!!!

Con il codice Max, deve chiamare la ditta che gli fornisce i colori e farsi dare il codice corrispondente alla sua ditta, ok?

In genere, oggi le vernici sono PPG ed i colorifici hanno un numero verde a cui chiamare per chiedere aiuto. Fornendo al n° verde della PPG il codice della Max Meyer, si potrà ottenere il corrispondente codice della PPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

in laboratorio da me abbiamo chiamato la persona che si occupa del PPG eh ci ha detto che quel codice non gli diceva niente...

mha.. cmq su un sito forse sono riuscito a trovare il riferimento del colore PIA890...mha.. speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se il codice che gli avete dato è giusto, DEVE per forza darti il codice corrispondente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dove ti sei rivolto, non capiscono nulla, meno di ZERO!!!

Con il codice Max, deve chiamare la ditta che gli fornisce i colori e farsi dare il codice corrispondente alla sua ditta, ok?

In genere, oggi le vernici sono PPG ed i colorifici hanno un numero verde a cui chiamare per chiedere aiuto. Fornendo al n° verde della PPG il codice della Max Meyer, si potrà ottenere il corrispondente codice della PPG.

Quoto pienamente,e oltrettutto per loro è anche normale prassi,come anche per le carrozzerie provviste di tintometro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema...quello che troviamo dappertutto come codice colore effettivamente non serve a niente...quello infatti in un tintometro non serve dato che il tintometro usa una scala ral e quella serie di numeri è solo un codice prodotto aziendale....di 50 anni fa magari...allora la cosa è questa i colorifici hanno un ingresso diverso al sito della max mayer dal quale possono ottenere informazioni sul colore...però vi dico la verità il mio era un semplicissimo biancospino ma a me sembra troppo chiaro e lo stesso fatto che 2 vernici preparate in 2 posti diversi possono non essere perfettamente identiche secondo me è sintomo del fatto che su questi codici così vecchi c'è un pò di incertezza e spesso ci viene dato il più somigliante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice Piaggio è 890 (ultime tre cifre del MaxMeyer). Normalmente nessun autocolorificio chiamerà la MM (PPG) per chiedere il corrispettivo Piaggio dei codici, sennò dovrebbero fare così con tutte le decinaia di marche che hanno codici propri, magari di serie non più utilizzate, oppure ditte fisicamente scomparse. In autocolor ci si presenta col codice colore della casa automobilistica o motociclistica, non con quello del produttore dello smalto, a meno che non ci si rivolga ad un concessionario del produttore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guardate che PaCoDj, ha detto che hanno chiamato la PPG e la PPG io l'ho chiamata svariate volte, a nome del mio carrozziere perchè non rispondono se non ai loro clienti, e mi hanno sempre fornito il corrispondente codice PPG a quello Max Meyer. Tenete anche presente che, da diversi anni, la Max Meyer è stata assosrbita dalla PPG!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, cmq io mi riferivo ad un contesto ben più ampio di quello delle Vespe. Quel codice enorme MaxMeyer non sono altro che serie che usano (usavano) loro per indicare le tipologie di vernici prodotte, e alla fine ci schiaffano il codice Piaggio (che è quello con cui si ottiene la formula per la riproduzione nei tintometri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...