Vai al contenuto


Freccia posteriore sinistra non funzionante


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Funzionano tutte le frecce a parte la posteriore sinistra.

Portalampada e lampadina nuovi.

Come mi consigliate di procedere per risalire al problema ?

Immagino che possa risiedere o all'aggancio dello scudo alla carrozzeria oppure, ahimè, al faston sotto al serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dargli la massa con un filo volante, se non va puoi provare la continuità tra intermittenza e contatto cofano con il devio posizionato a sinistra, se non c'è tra intermittenza e scatola anteriore, se non c'è ancora tra intermittenza e devio.

Forse fai prima con la 13 a T a smontare il serbatoio e a controllare il faston......

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato scudo, tolto e rimesso connettore freccia dopo averlo oliato, poi ho oliato anche l'attacco anteriore dello scudo, dopo averlo pulito. Idem per l'attacco posteriore, al quale ho avvolto un sottile strato di nastro telato.
Scudo rimontato e freccia funzionante.
Ma boh.

P.s.: vediamo quanto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me succedeva saltuariamente con entrambe le posteriori, a forza di studiarci su ho scoperto che il faston maschio dei portalampada non era ribattuto a dovere e non faceva bene contatto con il polo centrale... un paio di colpi con punzone e martello e ho sistemato ( per il momento🤘). Buona Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Vai di tester, costa 15 euro e serve a tante cose, facendoti capire istantaneamente cosa funziona e cosa no. In questo caso puoi misurare la continuità dal cavo positivo dal deviofrecce del manubrio fino alla scocca posteriore e anche la massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine avevo risolto mediante montaggio accurato e doverosa pulizia. Probabilmente era una questione di falso contatto e/o contatto poco stabile.

Un tester è da tempo che lo voglio acquistare ma poi alla fine rimando sempre, più che altro perchè per valutare effettivamente lo stato di salute (e non solo di carica) di una batteria servirebbero prodotti più "seri" (si parte dai 50 euro in su). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...