Vai al contenuto


Volano Vespa GL


Ciuko
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili.

Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. 

grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

per quale morivo vorresti cambiare l'attuale volano con quello della Sprint?

Per il problema del ronzio a minimo?

Ad ogni modo, l'impianto elettrico dello statore GL andrebbe bene col volano della Sprint 150

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ciuko dice:

Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili.

Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. 

grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. 

un saluto

NO, non lo ha scomponibile. la GL ha il volano MONOBLOCCO, con disco parapolvere in metallo, che una volta rimosso permette ispezione puntine  tramite 2 feritoie. Lo stesso di VNB4 e VNB5 

questo  per intenderci 

https://www.ebay.it/itm/380729943715

(è il primo che ho trovato in rete non mi pronuncio sul prezzo 🤣 )

Visto che il tuo meccanico ti ha dato info fuorvianti , manda una foto del tuo volano attuale, giusto per capire cosa monti adesso.

 

 

EDIT:

 

qui lo vedi meglio

https://www.ebay.it/itm/294071354271?hash=item447804c39f:g:gFgAAOSwIytgU2z9

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, exstreme dice:

Visto che il tuo meccanico ti ha dato info fuorvianti , manda una foto del tuo volano attuale, giusto per capire cosa monti adesso.

 

Monto questo.

WhatsApp Image 2021-06-16 at 15.05.11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Claudio487 dice:

Ora non hai un volano GL....

 

3 minuti fa, exstreme dice:

 

sì è un volano SPRINT /  GT

 ok, devo cercarlo uguale quindi? nessuno di voi che abita nel milanese che ha uno da venderne?

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...