Vai al contenuto


Sostituzione serrature PK 50s


86paiser
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono in restauro alla fase di rimontaggio di una PK 50s di cui vanno sostituite le serrature per scassinamento di alcune e mancanza delle chiavi.

La PK 50 e la PK50s a differenza delle XL rush ecc, hanno 5 serrature gemelle invece di 3 (gli sportelli si aprono con serratura invece che dal sottosella), in più mi manca anche il blocchetto di alloggiamento del cilindretto e la guaina di battuta sulla sede forcella (erano distrutti nel tentativo maldestro di fare quanto sto facendo ora).

Qualcuno ha dovuto compiere la stessa operazione? Verso quale fornitore è meglio orientarsi per un ricambio valido? Il cilindretto da mettere nell'avviamento è uguale agli altri 4 fratellini, oppure avendo 3 posizioni invece di 2 è differente?

Sulla sostituzione della serratura avviamento/bloccasterzo direi di essere abbastanza pronto a fare il lavoro, per assurdo le altre sostituzioni (bauletto/sella/sportelli) se qualcuno sapesse suggerirmi come fare ne sarei davvero grato.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, vitopk50xl dice:

Io ho sostituito parte delle mie con un kit zadi e sono identiche alle originali, per sostituirle c’è sempre la solita prima linguetta da premere e poi lo tiri fuori con le pinzette 

se intendi la linguetta accessibile dal forellino sotto la sede del meccanismo, purtroppo nel PK50s quel forellino non c'è (ma si può sempre praticare per il futuro vista l'occasione), ho dovuto trapanare tutto ed estrarre con la crudeltà del caso, non c'era altra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo se non c’è il bloccasterzo inserito si può smontare la forcella togliere il bussolotto che blocca la forcella così si accede alla linguetta, ma sei sicuro che il forellino non c’è. Comunque purtroppo alle volte hai ragione si devono prendere decisioni drastiche, io ho dovuto spaccare lo sportellino del bauletto per recuperarlo 😞. Anche negli altri bussolotti si deve premere sempre la stessa linguetta, alle volte non si nota per lo sporco ma c’è lo scasso piccolino dove inserire il cacciavite piccolo o una lama fine, io mi ero sagomato un pezzetto di lama di tagliacarte che uso con delle pizze piccole a punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...