Vai al contenuto


togliere un po di vernice, come?


marcocdm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa.

La mia vespa PX è tornata dal restauro, ma ho notato che dove c'è il numero di matricola del telaio, il restauratore mi ha colorato fino alla metà bassa della matricola, così che i numeri si vedono a malapena. Ora siccome alcuni mi hanno detto che quando farò la revisione, potrebbero farmi storie, perchè la matricola è poco leggibile, allora pensavo di togliere la vernice dalla matricola.

La mia idea è quella di delimitare un rettangolo contenente l'intera matricola con del nastro adesivo, e internamente passargli dello sverniciatore. Tolgo così la vernice senza carteggiare e dunque rovinare i numeri.

Una volta fatto gli davo una leggerissima passata di grigio.

Voi cosa dite? E' fattibile? Avete qualche soluzione migliore?

Grazie, ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 
Scherma bene la parte limitrofa (usa abbondante scotch da carrozziere e fogli di giornale anche tutti intorno) e procedi molto attentamente con panno imbevuto con diluente nitro o sverniciante. Rimuovi poi l'eccesso con acqua e asciuga bene.
Non so se qualcun altro ha suggerimenti più efficaci e sicuri...attendi magari qualche  altra risposta da più esperti!

Gianluca   
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...