Vai al contenuto


Mozzo 50 special


Toms74
 Share

Recommended Posts

Buona sera, 

Ho sostituito i 2 cuscinetti del mozzo, e dopo aver rimontato il tamburo, mi sono accorto che gira con più fatica rispetto a prima e che si ferma subito dopo una spinta. 

Ora mi domando, questa durezza nel girare è dovuta ai cuscinetti nuovi o non è una cosa normale e devo rifare tutto da capo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale non credo che sia ...

Hai registrato bene le ganasce? Non ricordo i vari pezzi montati in sequenza, ma sicuramente ci saranno rondelle ecc. Hai rimesso tutto?

Eventualmente prova ad allentare di pochissimo il dado e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , non ho montato il mozzo sulla forcella, e non ho toccato le ganasce perché sono ancora in buono stato e non le ho volute sostituire.  Ho solo smontato il gruppo mozzo, sostituito i due cuscinetti e il paraolio, ho rimesso provvisoriamente il tamburo (senza rimontare il tutto sulla forcella), mi sono messo a girarlo con la mano ed è duro e si nota subito che non gira libero come dovrebbe.                              i cuscinetti credo siano entrati bene nelle sedi compreso l'alberino, ho ingrassato tutto per bene, ma c'è qualche incognita che fa girare sto benedetto albero con fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...