Vai al contenuto


Paraolio lato frizione


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,vi espongo il mio dilemma.Oramai mi appresto a completare il restauro della mia bellissima Primavera,stamattina ho fatto la prima accensione,ma ora che sono in dirittura di arrivo mi è sorto un dubbio atroce,e cioè di aver montato il paraolio(nuovo) del biellaggio lato frizione al contrario.Se così fosse ci potrebbero essere infiltrazioni di benzina nell'olio o sbaglio?e verso quali inconvenienti andrei incontro?il fatto è che mi scoccia rismontare tutto magari per scoprire che invece l'avevo montato correttamente,al limite è un lavoro che preferirei fare quest'inverno quando la Vespetta è ferma,ma d'altro canto non vorrei fare danni.Considerate che prima dell'inverno dovrei percorrere al massimo un migliaio di km,visto che ho un altra Vespa e un'Honda Four da usare.C'è qualcuno che (NB)dall'alto della sua competenza possa consigliarmi al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

...fatto è che mi scoccia rismontare tutto magari per scoprire che invece l'avevo montato correttamente

 

Capisco quello che dici perfettamente, ma io con un dubbio del genere non ci dormirei la notte e rismonterei tutto subito.

Mi sembra strano pero' che montandolo al contrario il motore si sia chiuso senza capricci.

Morale della favola, ti scoccia riaprire ma pensa quanto ti scoccerebbe dover riaprire tutto perche hai il paraolio tritato in giro per il carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci ho pensato e ripensato,probabilmente il paraolio è montato nel modo giusto,ma visto che ancora non ho collegato la tiranteria e che tirarlo giù nuovamente non è poi tutto questo gran lavoro,stasera chiedo un ''permesso'' alla mia ragazza e mi ci metto di buona voglia per controllare.Tanto ormai con le ore di lavoro che ci ho dedicato,una più,una meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...