Vai al contenuto


Che vespa é? Quanto vale?


Vespamico
 Share

Recommended Posts

Ciao, vivo in germania e ho trovato una vespa messa bene tutta smontata. Nn ho Mai comprato vespa é Chiedo gentilmente Aiuto. Carrozzeria riverniciata Tutti i pezzi ci sono ma motore da rifare. Telaio é vglbit 460xx ed il motore vglb1m465xx. Voglio sapere se il motore é quello giusto e Che vespa É. possibile Che c é differenza tra telaio é motore di quasi 500 numeri? Volevo provare a sistemare motore da solo. Il prezzo é 2 mila euro. Li vale? Grazie per aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, non ti sei ancora presentato e ti consiglio di farlo nella sezione "In piazzetta".

1 ora fa, Vespamico dice:

Telaio é vglbit 460xx ed il motore vglb1m465xx. Voglio sapere se il motore é quello giusto e Che vespa

VGLB1T è una GL, la genealogia è in ordine cronologico VGL1T, poi VGLA1T, poi appunto VGLB1T (61/62) ed infine la VLA1T.

La tua credo sia stata la prima della serie ad avere il cambio 4 marce. In base a quanto dici il motore è quello giusto, la differenza tra i due numeri di serie è fisiologica.

Sul valore non mi pronuncio, oltre alle condizioni (va bene che è smontata e verniciata ma andrebbe verificato prima come è stato fatto) conta il fatto che in Germania il mercato dice cose molto diverse che in Italia.

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha scritto querida-presencia, si tratta di una vespa 150 GL costruita per il solo mercato estero, quindi NON in Italia. La differenza tra numero di telaio e numero di motore è normale, l'importante è che le sigle di telaio e motore siano compatibili, e queste lo sono.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una 150 GL italiana, in perfette condizioni, intorno ai 4000 euro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
6 ore fa, Vespamico dice:

Io pensavo essere modello presente anche in Italia e non solo per estero.quanto é valore di una vespa Gl 150 simile di stesso anno in italia?

Tieni presente che questa non ha nulla a che vedere con la vespa GL VLA1T venduta anche in Italia. E' basata sulla VBB, tipica large tondeggiante di fine anni 50 primi anni 60. 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie à tutti. ho capito Che  é una vespa con numero telaio come la GL italiana ma estetica come VBB. Ho visto SU Siti italiani che modello vbb costa Anche 3500. Sapete se era prodotta in italia? Ho pensato di offrire 1750 Euro. Mio obiettivo é revisionsrätt motore  e rimontarla.Il venditore aveva smontata per verniciare ma io penso Che basta Che blocco la rugine se c é. Selle aquila nuove inkluse. 

20C386F9-F9B9-451C-B249-094B9C63AB13.jpeg

DD3C011E-D23A-4EB1-8D9D-D685742AD2D3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Vespamico dice:

Che  é una vespa con numero telaio come la GL italiana ma estetica come VBB.

No, e' una vespa con numero di telaio proprio VGLB1T e non VLA1T, con estetica tipo VBB ma ruote da 10.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

1750 euro è un buon prezzo se ci sono tutti i pezzi ed il motore funziona.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, e niente ruggine passante.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non dovrebbe, anche se la foto non è chiarissima. Sembra che il motore sia stato smontato senza molto riguardo.

Se la prenderai, ti conviene mettere un nuovo post nel forum "Restauro Largeframe".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...