Vai al contenuto


quesito su possibile errori libretto Vespa px


montanarif1969
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, un venditore mi ha inviato il libretto della sua Vespa 125 PX ma mi è balzato subito agli occhi l'indicazione dei kw: 9 a 6000 giri per i 124 cc. possibile che abbiano indicato i CV anziché i KW, ci otrebebro essere problemi burocratici secondo voi? Allego immagine del documento. La Vespa è del 1983 ma con i numeri di telaio ho visto che è stata costruita nel 1982. Grazie a tutti.

libretto125px.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di nessun tipo tranquillo.

Il problema poteva al max  sussistere nel caso di una PX 125 T5, in quanto se invece di scrivere 12 CV  avessero scritto 12 Kw, gente nella mia situazione, ovvero con la sola patente B (post  25.04.1988)  non avrebbe potuto tecnicamente utilizzarla perché >11kw (per una gaffe burocratica).

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, grazie. Certo che se ne vedono di cotte e di crude su questi documenti, pensa che io ho una px125 del 1977 una delle primissime costruite e il telaio è stato ripunzonato d'ufficio, ha una sigla P124412P, m quando la portai la prima volta in revisione, non la trovavano, poi brillantemente guardando sul libretto, il tecnico di revisione ha aggiunto la parola preente sul libretto "d'ufficio" et voila, in poche parole la parola d'ufficio fa parte del numero di telaio della mia Vespa :-)

Modificato da montanarif1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...