Simonmone Inviato Marzo 28, 2020 Inviato Marzo 28, 2020 Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Oggi controllando e pulendo la vespa ho notato che nella parte inferiore del motore e dell ammortizzatore posteriore era tutto sporco di una sostanza oleosa e nera. Ho pulito per bene e guardando ho notato che dalla parte posteriore della scatola del filtro aria esce un po' d olio. L olio é di colore marroncino/rosso. È una cosa normale? C é da preoccuparsi? Il serbatoio lo chiudo ogni volta che e mi fermo. Grazie 0 Cita
Andrea78153 Inviato Marzo 28, 2020 Inviato Marzo 28, 2020 E' normale è causato da un po di "riurgito" dal carburatore, la miscela si deposita sul filtro, la benzina evapora e l'olio scende. i 2 fori sul fondo del telaio servono proprio per far defluire il tutto. Pensa che esiste (sulla mia Primavera è un componente originale) una vaschetta di gomma/silicone che si aggancia sotto la catola filtro e fa da raccoglitore. Vi si può attaccare un tubicino di scolo da far uscire sotto il telaio. Il colore dell'olio probabilmente sarà similie a quelo che usi per la miscela per l'appunto nel caso diventi troppo, il problema non sarebbe lo sporco ma il mal funzionamento del motore: più perde = più la valvola è rovinata 0 Cita
Simonmone Inviato Marzo 28, 2020 Autore Inviato Marzo 28, 2020 Super gentile. Grazie,, allora non c'è da preoccuparsi 0 Cita
paletti Inviato Marzo 28, 2020 Inviato Marzo 28, 2020 7 ore fa, Simonmone dice: Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Oggi controllando e pulendo la vespa ho notato che nella parte inferiore del motore e dell ammortizzatore posteriore era tutto sporco di una sostanza oleosa e nera. Ho pulito per bene e guardando ho notato che dalla parte posteriore della scatola del filtro aria esce un po' d olio. L olio é di colore marroncino/rosso. È una cosa normale? C é da preoccuparsi? Il serbatoio lo chiudo ogni volta che e mi fermo. Grazie ciao,ecco come puoi fare, ma ricordati che il trasudamento ci sarà sempre 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 28, 2020 Inviato Marzo 28, 2020 Se parliamo di una PX è la sezione sbagliata. CIao Gg 0 Cita
paletti Inviato Marzo 28, 2020 Inviato Marzo 28, 2020 11 minuti fa, Echospro dice: Se parliamo di una PX è la sezione sbagliata. CIao Gg ciao, non me n'ero neanche accorto 0 Cita
Recommended Posts