Vicos93 Posted March 23, 2020 Posted March 23, 2020 Ciao a tutti questo é la mia prima discussione in questa sezione. Ho appena iniziato il restauro totale carrozzeria e motore della mia 50 Special. Premessa il motore non viene aperto da quando é stato montato cioè dal 1977 quindi cambierò tutti cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie. Ovviamente devo fare un nuovo collaudo per l'immatricolazione perché sprovvisto di targa e libretto, ma vorrei fare delle pre modifiche per montare forse in seguito un 130. E ora le domande finali: cosa devo montare e cosa devo modificare?? Meglio un'accensione a puntine o una elettronica? E se volessi aggiungere una batteria girando l'impianto a 12v in corrente continua mi potrebbero fare storie al collaudo oppure non stanno a guardare?? La vespa la userò più o meno tutti i giorni per tragitto casa-lavoro-casa e girare nei fine settimana. Grazie mille per l'attenzione e aspetto le vostre risposte e suggerimenti 0 Quote
luigi139 Posted March 27, 2020 Posted March 27, 2020 per montare un 130 devi cambiare albero e rapporti (campana) oltre a cuffia marmitta e carburatore, dubito che in motorizzazione non si accorgano! io ti consiglio di lasciare il tuo motore completamente originale e di preparare un secondo blocco modificato, idem per i 12v+batteria, devi cambiare non di poco l'impianto e si accorgerebbero.... 0 Quote
Vicos93 Posted March 29, 2020 Author Posted March 29, 2020 Il 27/3/2020 at 08:12, luigi139 dice: per montare un 130 devi cambiare albero e rapporti (campana) oltre a cuffia marmitta e carburatore, dubito che in motorizzazione non si accorgano! io ti consiglio di lasciare il tuo motore completamente originale e di preparare un secondo blocco modificato, idem per i 12v+batteria, devi cambiare non di poco l'impianto e si accorgerebbero.... Grazie mille... 0 Quote
Recommended Posts