Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

mi sono iscritto a VR da poco ed è la prima volta che scrivo nel Forum, spero di non fare errori.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con ricambi made in India che ho trovato in vendita su ebay.de

Nello specifico sono ricambi che cerco per il motore di una Vespa 180 Rally 2 serie VSD1m

I prezzi sono bassi e non vorrei prendere una fregatura.  Metto qui due link.

https://www.ebay.it/itm/Vespa-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Sprint-GT-Rally-TS/113752085385

https://www.ebay.it/itm/NEU-4-Gang-67-Zahne-Vorgelege-Primar-Tannenbaum-Nebenwelle-Vespa-Sprint-GT-Rally/193109617243

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato

Benvenuto , hai solo sbagliato la sezione, avresti dovuto scrivere in offtopics , qualcuno te lo sposterà . In relazione ai ricambi, io non riesco a vedere la pagina di ebay, ma ti posso dire che in generale i Made in India fanno mediamente molto molto schifo 

Inviato

Se la vogliamo dire tutta.... molti pezzi anche di precisione vengono prodotti in Asia su commissioni  Italiana. Spesso e volentieri ci basiamo solo sul timbro o imballo , messo dal committente.

 

Inviato

Per quanto vale concordo con Fede e Chuck, soprattutto per quanto attiene al fatto che un mezzo di valore merita ricambi all'altezza, il che non necessariamente esclude ricambi di fabbricazione asiatica purche siano di qualità verificata. La mia sperienza, limitata ma sia diretta che riferita, è relativa solo a componenti accessorie rivelatesi di qualità davvero infima, peggio mi sentirei quindi se dovessi considerare parti ben più delicate e strategiche come componenti del motore.

E' pur vero che anche moti prodotti disponibili presso ricambisti Italiani sono Indiani, ma almeno hanno il vantaggio di non necessitare di una lunga (e costosa, mai dimenticare gli oneri doganali quando si valuta un acquisto extra UE) importazione diretta.

Quell'albero primario è disponibile anche da venditori Italici sia in qualità (e prezzo) assimilabile sia dichiarati originali e quindi a prezzo più elevato.........delle due se proprio dovessi avere l'assillo del costo proverei un  acquisto nazionale ricorrendo allla Garanzia di Legge o al recesso nel caso in cui la qualità si riveli inidonea o non rassicurante.

Ciao

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...