Vai al contenuto


COFANI PX : trasformazione da ganci esterni a ganci interni


exstreme
 Share

Recommended Posts

Ciao,

la domanda si evince  già dal titolo:

Ho un telaio PX125E  del 1982  ganci interni, ed ho una coppia di cofani stupendi e conservati ma a ganci esterni.

Invece di vendere semplicemente questa coppia di cofani e cercarne una altrettanto perfetta  ed originale a ganci interni (pagandola il giusto chiaramente), stavo valutando se convertire i cofani che ho già  in possesso.

E' fattibile secondo voi?

Detto alla spicciola  si trattarebbe di "flessibilare" via l'uncino esterno dove si aggrappa il galletto, e creare un'asola interna sulla ripiega interna del lamierato.

Avete la possibilità di farmi una foto macro dell'asola magari con un metro vicino? Vorrei capire le la larghezza della fettuccia è la medesima sulle due versioni.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che sono originali e così perfetti che li vorresti mantenere, ma tagliando con il flessibile le alette dei ganci, dovresti poi riverniciare la parte e andresti a perdere la perfezione. Non 5i conviene prenderne un paio originali e farli riverniciare?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roby9229 dice:

Hai detto che sono originali e così perfetti che li vorresti mantenere, ma tagliando con il flessibile le alette dei ganci, dovresti poi riverniciare la parte e andresti a perdere la perfezione. Non 5i conviene prenderne un paio originali e farli riverniciare?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

precisazione , scusa,

telaio da totale restauro, quindi pance ,anche se attualmente conservate, idem, verrebbero riverniciate cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno a tutti!

qualche anima pia che abbia un px ganci interni, potrebbe farmi due foto come queste  qui sotto? in foto è il cofano motore  (DX)

grazie 1000 in anticipo

IMG_9658.JPG

IMG_9664.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...