Vai al contenuto


100 zirri alluminio upgrade


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Mentre attendo che un amico mi risistemi la gtr (sgranato il meccanismo pedivella), mi vorrei cimentare (??) nel dare nuova vita al mio 100 zirri (si un vero 100 zirri monofascia in alluminio!).

Premetto che l'ho montato su un blocco pks 6v 2 fori che è compatibile con la mia specialina del 72. Ora dovrei riaprire il blocco poichè ho un 115 malossi messo lì.

Avremo in evoluzione 23/72 (?) , crociera faio eco, 10 14 18 21, carburatore del 30 polini, accensione variabile volano 1.6,  il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi.

Il dilemma è questo, cambio l'albero e metto il lamellare??

Dato che il cilindro ha delle fasi assurde e sotto è morto sarebbe auspicabile, ma la botta in entrata di coppia poi è assurda e a me mi piace, a me mi piace tanto!!!!!

Aggiungo che quando l'ho montato avevo il 24 e comunque a valvola è bellissimo...........solo inguidabile. Io per carità ci faccio 3km dritti per arrivare al lavoro, ma nel caso dovessi girare è una tortura!

Attendo consigli.

(I'm eventually back)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, lascio fare a valvola ad un mio amico che sta in toscana. Lui lavora spesso su blocchi non da competizione e, dato che è a compensazione di alte questioni, preferisco lo lavori un professionista. A naso dice tutto nuovo, poi 23/72, crociera faio, frizione fabbri o falc,  cluster benelli 10 14 17 19, carburatore del 30 polini o 28 dell'orto, accensione variabile volano 1.2,  il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi. Lui è propenso a mettere il lamellare, anzi è obbligatorio. Vedremo, anche perchè se il lavoro è già compensato, le altre componenti, se al massimo sono abbastanza costose per un motorello corsa corta della vespa.......

Prima di Natale è pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, molte componenti le ho già di mio nuove o quasi, manca appunto la frizione. Speriamo bene, ho visto un 100 falc, pochissimi esemplari, che è spaventoso. Questo sarebbe qualcosa meno, ma Zirri dice 19 cv con il 30 ed appunto la componentistica descritta. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...