FrancescoVespista Inviato Agosto 17, 2019 Inviato Agosto 17, 2019 Buonasera a tutti, Vorrei delle informazioni, per pura curiosità, in merito alla PX125E per un raffronto con la mia P125X. Per la P125X, secondo le mie conoscenze, i marchi delle serrature sono: commutatore quadro Idrostop/Grabor/Wepoo (per la versione con frecce), serrature bauletto e bloccasterzo Neiman, serratura sella marca Fist e forse anche Faab. Rimangono intatti tali marchi con il passaggio alla PXE con l'unica differenza consistente nell'unificazione della chiave della sella con bauletto e bloccasterzo? Il fanale posteriore della mia P125X è marchiato Seima, ma ne ho viste conservate anche col Triom. Vi sono entrambi i marchi anche per il PXE? Un'ultima curiosità...nonostante abbia letto diverse discussioni al riguardo ne sono uscito più confuso di prima...i colori dei numeri delle marce bianchi/rossi a quali colorazioni della carrozzeria corrispondevano? Grazie. Cari saluti. 0 Cita
Paolino_1 Inviato Agosto 26, 2019 Inviato Agosto 26, 2019 Il 23/8/2019 at 21:59, Tsuga dice: Ciao la mia è il modello tra arcobaleno e puntine. Bloccasterzo, bauletto sotto il manubrio e sella hanno la stessa serratura (zadi). Fari e frecce triom. la mia è un px125e pre-arco...stessi componenti! 0 Cita
Marben Inviato Settembre 16, 2019 Inviato Settembre 16, 2019 Il 17/8/2019 at 17:00, FrancescoVespista dice: Il fanale posteriore della mia P125X è marchiato Seima, ma ne ho viste conservate anche col Triom. Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali. Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Settembre 16, 2019 Autore Inviato Settembre 16, 2019 5 minuti fa, Marben dice: Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali. Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV. Ciao Marben, Il portalampada è sicuramente marchiato SEIMA. La gemma non mi ricordo esattamente. Per le varie marche di commutatori e serrature confermi? In riferimento ai PXE. Grazie. P.S. Illuminami anche sui colori dei numerini delle marce che si crea spesso gran confusione. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Settembre 17, 2019 Autore Inviato Settembre 17, 2019 Buongiorno, Mi rivolgo soprattutto a Tsuga e Paolino_1. Le frecce Triom sono per certo compatibili col modello in questione (Marben confermerà). Le serrature Zadi, invece, sono aftermarket (anche se di buona qualità). Grazie delle risposte. Saluti. 0 Cita
FrancescoVespista Inviato Settembre 17, 2019 Autore Inviato Settembre 17, 2019 11 ore fa, Marben dice: Questo a me pare strano. Mi è capitato di vedere dei fanali posteriori PX primo tipo di produzione Seima (Francia), ma inscatolati, mai su veicoli conservati e ragionevolmente originali. Gran parte dei PX prima serie montava il fanale posteriore marcato Triom; come alternativa, soprattutto sui PX E, del CEV. Addirittura, sulla mia P125X trovai i portalampade delle frecce TRIOM e le gemme SIEM. Ciaooo. 0 Cita
Recommended Posts