Vai al contenuto


fuoriuscita olio dal collettore marmita/cilindro VNB4 AIUTO


GABRIELESBH
 Share

Recommended Posts

Ciao,finalmente la mia vnb4 e' pronta,piu' la guardo e piu' mi complimento con me stesso per il lavoro che sono riuscito a fare.L'unica pecca che mi fa impazzire e' quell'olio che viene spruzzato sulla carrozeria,sopratutto sulla pedana dx, che proviene dal collettore cilindro/marmitta.Durante il rodaggio,visto che avevo fatto rettificare il cilindro e quindi il pistone era nuovo,ho usato una miscela quasi al 3,5%,quindi credevo che il problema fosse una miscela ricca di olio.Ma quando ho finito il rodagio,o quasi,ho usato una miscela al 2%come da casa costuttrice, ma il problema e' ancora la.Diciamo che quasi quasi mi rincresce metterla in moto per non vederla sporca di olio.Ho controllato per bene se la perdita provenisse da un'altra parte,ma al 100%proviene dal collettore marmitta/cilindro,tengo a precisare che il bullone che stringe la marmitta al collettore e' ben serrato e che la marmitta non e' intasata.Allora porgo a chi mi puo' aiutare,ho ha chi ha avuto il mio stesso problema,questo quesito:COSA PUO' ESSERE?????????????????GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

l'hai rimontato tu il motore o il meccanico dopo la rettifica? E la marmitta? E' stato rettificato bene? La prima cosa che penso é che non é normale che esca olio dal collettore e questo mi fa pensare o che é stato rettificato male o che le fasce del pistone abbiano qualche problema e questo é il mio primo commento (un po' di olio é normale che esca ma non molto). Dopodiché, se la marmitta l'ahi montata tu, hai messo la guarnizione al collettore? Hai messo un po di pasta rossa che non fa mai male? Provaci se non l'hai ancora fatto. Fammi sapere.

Magari se mi mandi qualche foto ti posso aiutare di piu'.

Sergionx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sezione sbagliata, sposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...