Vai al contenuto


Magny course rb con phbh 30


driftman990
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo quindi prima di chiedervi un consiglio mi presento. Sono Manfredi, vengo da Palermo ho 28 anni e mi sto laureando in ingegneria meccanica. Possiedo un px150e del 83. Ho elaborato il motore della mia vespa montando un 177 Pinasco magny course rb, per intenderci 8 rigionieri candela centrale e booster allo scarico, ho raccordato per bene e ho riportato materiale sui Carter, le fasi di aspirazione della valvola/albero mi sono uscite 120/60,monto come carburatore un phbh 30 comprato nuovo. La carburazione al momento è 

Spillo x2 

Polv as264 

Valvola da 30 ho anche la 50

Getto Min 50

Getto max 120,

Galleggiante da 9.5g 

La vespa così va bene mediamente ma non riesco a far tenere il minimo, devo tenere la vite zigrinata praticamente tutta avvitata ma poi mi accorgo che la vespa non scende di giri bella secca. Secondo voi come protrei muovermi in tal senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che più o meno il carburatore potrebbe anche andare bene così (sei magro comunque) Ti prende aria da qualche parte oppure l'albero non chiude bene la valvola o tutte e due

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne so io? Quello lo devi dire tu. Io dico che 120 di massimo con il 30 mi sembra proprio piccolo. Però il problema del minimo non c'entra col getto del massimo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Considerando che i polverizzatori AS sono più magri degli AV, con lo spillo X2 (che è già magro pure lui), io proverei a cambiarlo con un AV 264... Anche il getto del minimo da 50, mi pare assai piccolo... Io partirei da un 54 e da qui comincerei a vedere cosa succede... Mi raccomando: fai una prova alla volta, altrimenti non capisci gli effetti di quello che cambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...