Vai al contenuto


Manopole che scivolano...


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i vespisti. 

Scrivo in questa sezione ma in effetti la domanda è trasversale. 

Come da titolo, dopo il restauro ho il problema che una manopola non è rimasta incollata, quindi andando tende a scivolare via verso l’esterno e non è solidale al tubo del manubrio  

In questi casi che cosa si usa? Bostik? O ci sono altri trucchetti? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei sicuro che la manopola sia della giusta misura e che sia infilata bene? Assicurati che scorra fino in fondo.

Io quando le ho sostituite ho sempre messo il bostik, è chiaro che se vuoi toglierle integre e senza diffocltà non è la scelta giusta.

Posso però dirti che le mie con il bostik sono sempre state stabili.

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie. 

Le manopole  sono nuove e sono il ricambio corretto per il modello. Con quella di destra non ho problemi, con quella di sinistra sì:  nono stante l’abbia spinta fino a fine corsa, mi basta fare pochi chilometri per trovare la staccata dal manubrio di 1 cm. 

 Se fa caldo poi ancora peggio, non riesco neanche a cambiare le marce perché la manopola, non essendo solidale con il manubrio in ferro, scivola in continuazione .

 Proverò con il bostik e se un domani dovessi staccarla, mi rassegnerò a tagliarla…

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati comunque di mandarla fino in fondo a battuta.

E' anche vero che una volta messa non è che venga cambiata ogni anno, quindi l'importante è che sia stabile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...