Vai al contenuto


Vespa 125 v1t del 48 fiacca


Michy94
 Share

Recommended Posts

Buonasera o un problema con una vespa  125 v1t del 48, e stato rifatto il motore da zero mettendo tutti I pezzi nuovi, al momento della prova su strada la moto e murata, non prende I giri come dovrebbe e nelle piccole salite e proprio fiacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi fermo in una piccola salita non riparto, ogni tanto spara dal carburatore dopo una bella accellerata in folle, sembra fuori fase ,premetto che o gia fatto tutte le prove possibili ecc.. ora l unico mio dubbio e sapere se l albero v1t e uguale alla v30 o ci sono differenze di fasi, grazie aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiati tutti I cuscinetti, paraoli crocera frizione punte e condensatore rettifica del cilindro a 57,5 carburatore ta 17 revisionato da frigerio ma non e lui il problema perche ne o provato un altro e non cambia niente. L albero e stato messo nuovo, ma e stato messo per v 30-33, anziche per vespa v1 e ora mi sta venendo il dubbio che il problema e lui...qualcuno sa se ci sono differenze tra I due alberi? Può essere il volano che e smagnetizzato o la bobina? La vespa secondo terzo colpo parte quindi lo escluderei...al minimo si sente che e irregolare e in rilascio dopo una acellerata fa uno scoppio nel collettore/carburatore sembra fuori fase, puntine regolato a 0,35-40 quindi escludo questo problema, aspetto vostre notizie grazie non riesco a venirne piu fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene solo da pensare che non chiuda bene la valvola. questo lo puoi verificare con uno spessimetro facilmente.

io non esperto di questi modelli "antichi", ma immagino che il funzionamento sia sempre quello. la candela immagino sia imbrattata, giusto?

verifica quanti gradi hai di anticipo  (trovi facilmente il metodo sul tubo) e che la scintilla sia almeno decente e poi da questi risultati procedi per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...