Vai al contenuto


PRATICA FMI - DICHIARAZIONE DI PROPRIETA'


rablo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Tra i documenti da compilare per la pratica FMI c'è la dichiarazione di proprietà.

Premesso che la mia Vespa non ha libretto e foglio complementare ma solo targa e che il veicolo è RADIATO D'UFFICIO.

Premesso inoltre che ho fatto un atto di vendita con venditore fittizio (da mio padre a me avendo verificato che la vespa non fosse rubata o altro) autenticato in comune, mi chiedo cosa devo inserire alla voce presente nel modulo allegato:

DICHIARA E SOTTOSCRIVE che il veicolo PIAGGIO VESPA 150 telaio VBBXXXX TARGA CAXXX intestato a ?????? è di sua proprietà.

Avendo fatto l'atto di Vendita la Vespa è mia ? Pertanto devo dichiarare che è intestato a me ?

Lo chiedo perchè ovviamente dalla visura leggo il nome del vecchio proprietario (nato nel 1920).

E' bene allegare alla documentazione da inviare all'esaminatore, anche se non richiesta, l'atto di vendita in bollo effettuato in comune ?

 

Grazie.

Dichiarazione-proprietà.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

te sei il proprietario non intestatario, e devi dichiarare che la vespa intenstata a ...... è adesso di tua proprietà. l'atto di vendità è un documento non richiesto, ma comunque è possibile allegarlo, ovviamente ci sarà il nome di tuo padre, che anche lui, dall'atto che ha firmato, sarebbe come un proprietario non intestatario, dato che non risulta dalla visura che hai.

n.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' come scrive snaicol, tu sei il proprietario della vespa intestata a tizio. Allega pure copia della visura e della scrittura privata.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille siete stati chiarissimi, ho un ulteriore dubbio sul rapporto totale riportato sul modulo.
Dalla STO leggo una serie di numeri:

a66d9cb17eab47af1a1159810f421e62.jpg

Che cosa devo inserire di preciso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qual'è la richiesta del modulo?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta del modulo è:

Rapporto totale.
Ed è da scrivere subito dopo la voce numero rapporti, che nel mio caso è 4.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora è questo.

Ciao, Gino

Schermata 2019-01-02 alle 18.46.02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, GiPiRat dice:

Allora è questo.

Ciao, Gino

Schermata 2019-01-02 alle 18.46.02.png

Quindi scrivo:

Rapporto TOTALE:  22/67 - 27/42  ?

Mi aspettavo un numero piu che 2 frazioni... sono un po' dubbioso a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è una lineetta ma un punto, il simbolo per l'operazione di moltiplicazione "per". Indica il rapporto motore– ruota, rilevabile dal libretto di uso e manutenzione o dalla scheda tecnica omologativa (quella che hai allegato tu). Se vuoi puoi svolgerla e mettere il numero (= 0,211).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 2/1/2019 at 19:35, GiPiRat dice:

Non è una lineetta ma un punto, il simbolo per l'operazione di moltiplicazione "per". Indica il rapporto motore– ruota, rilevabile dal libretto di uso e manutenzione o dalla scheda tecnica omologativa (quella che hai allegato tu). Se vuoi puoi svolgerla e mettere il numero (= 0,211).

Ciao, Gino

Gino,

ho contattato l'esaminatore a cui devo inviare la documentazione mandandogli la foto dei dati presenti nella scheda tecnica omologativa riguardanti il rapporto totale, mi ha detto di lasciare quella voce in bianco e non compilarla.

Dei numeri di omologazione dei fari quali sono obbligatori ? Posso lasciarli anche tutti in bianco eccetto marmitta e specchietto sinistro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se l'omologazione c'è, su fari e vetri, allora mettila.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il posteriore c’è sia posizione che arresto e catadiottro.. non ce n’è nella luce targa e lo lascio bianco.

Per l anteriore nel vetro c’è solo igm2177pmx.. ma dubito che valga 3 luci anabbagliante abbagliante e posizione...
Li lasceró bianchi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...