giampaolo Inviato Dicembre 17, 2018 Inviato Dicembre 17, 2018 Ciao a tutti, ho montato sul motore originale Vespa Sprint un GT polini 177. Potete indicarmi gentilmente che getti posso mettere nel carburatore? Grazie 0 Cita
giampaolo Inviato Dicembre 17, 2018 Autore Inviato Dicembre 17, 2018 (modificato) ps. la vespa monta una marmitta sip road Modificato Dicembre 17, 2018 da giampaolo 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 27, 2018 Inviato Dicembre 27, 2018 Come minimo monterei un 20/20, come getti una configurazione tipica è la 160-BE3-108, minimo 48-160. Configurazione da verificare sul campo, ingrassando o smagrendo se necessario. 0 Cita
iena Inviato Dicembre 28, 2018 Inviato Dicembre 28, 2018 Scusa il ritardo ma sono stato fuori. Sono d'accordo con quanto detto da Marben. Un 20-20 credo sia il minimo ... Solo una cosa: mi sa che la Sprint ha solo 2 travasi, quindi il Polini sarebbe "castrato" in quanto il frontescarico resterebbe tappato. 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 28, 2018 Inviato Dicembre 28, 2018 Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 0 Cita
giampaolo Inviato Dicembre 28, 2018 Autore Inviato Dicembre 28, 2018 1 ora fa, Marben dice: Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 Infatti... Col terzo travaso come hai fatto? Senza riportare materiale non c'è tenuta in corrispondenza del terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 Il carburatore 20 20 dovrebbe andare bene con 2 travasi... 0 Cita
giampaolo Inviato Dicembre 29, 2018 Autore Inviato Dicembre 29, 2018 monterò il 20 20 lasciando i getti originali e poi vedrò man mano la candela 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 29, 2018 Inviato Dicembre 29, 2018 Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta? 0 Cita
giampaolo Inviato Febbraio 11, 2019 Autore Inviato Febbraio 11, 2019 (modificato) Il 29/12/2018 at 20:07, Marben dice: Il discorso dei travasi prescinde dal carburatore: il terzo travaso del cilindro Polini non trova riscontro nel piano di base dei carter Sprint. Ovvero montando il cilindro senza interventi non si ha tenuta ermetica, con inevitabili trafilaggi (di olio e di aria). Tu sei intervenuto in qualche modo per garantire la tenuta? Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire Modificato Febbraio 11, 2019 da giampaolo 0 Cita
iena Inviato Febbraio 11, 2019 Inviato Febbraio 11, 2019 2 minuti fa, giampaolo dice: Un meccanico mi ha detto che non dovrebbe creare problemi. Quindi purtroppo non siamo intervenuti. Ormai proverò la vespa e se darà problemi dovrò capire come agire In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi. 0 Cita
giampaolo Inviato Febbraio 11, 2019 Autore Inviato Febbraio 11, 2019 23 minuti fa, iena dice: In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi. ti ringrazio. spero di non aver problemi... in ogni caso vi aggiornerò... 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 11, 2019 Inviato Febbraio 11, 2019 In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.Sì, però sui carter Sprint di norma il piano non copre il terzo travaso. Inviato dal mio Siemens S62 0 Cita
iena Inviato Febbraio 12, 2019 Inviato Febbraio 12, 2019 Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro. 0 Cita
giampaolo Inviato Febbraio 12, 2019 Autore Inviato Febbraio 12, 2019 (modificato) grazie per le info. Appena completerò l'impianto elettrico vi saprò dire. Intanto ho messo un carburatore 24 e non più il 20.. Modificato Febbraio 12, 2019 da giampaolo 0 Cita
giampaolo Inviato Febbraio 12, 2019 Autore Inviato Febbraio 12, 2019 33 minuti fa, iena dice: Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro. dove si trovano queste basette? 0 Cita
iena Inviato Febbraio 12, 2019 Inviato Febbraio 12, 2019 Adesso, giampaolo dice: dove si trovano queste basette? Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle. 0 Cita
giampaolo Inviato Febbraio 12, 2019 Autore Inviato Febbraio 12, 2019 3 minuti fa, iena dice: Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle. ne ho sentito parlare anche io ma non ho mai approfondito l'argomento. In ogni caso vedremo se ci sarà bisogno 0 Cita
IRCANODR177 Inviato Febbraio 14, 2019 Inviato Febbraio 14, 2019 le trovi da "officinatonazzo.it". Prova a cercare: spessori cilindro oppure "basette" però non nella sezione BARBIERE. 0 Cita
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