Vai al contenuto


Beccuccio benzina sul carburatore


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Ieri ho dato una bella pulita al carburatore seguendo le preziose istruzioni di neropongo, e devo dire che adesso è tutta un'altra musica :mavieni: però ho un dubbio...ho cambiato tutte le guarnizioni (e pure lo spillo conico) ma non ho fatto caso se il beccuccio di cui in oggetto ne avesse una. Io l'ho smontato come consiglia neropongo, svitando la vite e non sfilando il tubo, e non mi sembra di aver visto guarnizioni. per adesso ho sistemato un foglio sotto il motore e più tardi constaterò se ci sono perdite, intanto voi mi confermate il dubbio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca putt..... :rabbia::doh: adesso devo smontare di nuovo! Infatti mi pareva ci fossero due gocce per terra vicino la ruota...Beh mi trovo tanto vale cambio ache la guarnizione della scatola esterna che è rotta...a proposito, la vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi mi sa che sono stato un po' frettoloso co sto carburatore...allora, le guarnizioni sul beccuccio e sul bullone le ho messe e ho stretto bene (quando ho aperto infatti ho visto della miscela colata sul tubo benzina) adesso però sto pensando una cosa, e voi direte che devo essere un po' scemo: a me avanza qualcosa dal kit di guarnizioni......

mi spiego: partiamo col chiarire che il kit è quello piaggio originale.

mi aiutate a fare una lista di tutte le guarnizioni? io vi dico dove le ho messe.

 

2 sul beccuccio benzina e sul bullone annesso

 

1 sul coperchietto del filtro della benzina

 

1 piccolina sulla vite che tiene il coperchietto suddetto

 

1 quella più grande sotto il coperchio della vaschetta dove c'è il galleggiante

 

un paio sotto le viti che fissano il gruppo galleggiante-filtro benzina

 

 

vi spiego come mai non mi sono preoccupato di piazzarle tutte. ho notato che quella grande della vaschetta aveva un doppione leggermente modificato con qualche forellino in più, allora ho pensato che fosse una variante per un tipo di carburatore leggermente diverso, per non vendere un kit a parte a causa di una sola guarnizione. di questo ne sono abbastanza sicuro perché non saprei proprio dove mettercela quella.

 

adesso ho un dubbio, un altro: tra il carburatore e la scatola, sotto alla ghigliottina, davanti al collettore d'aspirazione, non c'è niente?? quando l'ho smontato non mi sembrava ci fosse niente, ma mi pare strano...del kit mi sono rimaste: il doppione di quella della vaschetta, una piccolina che mi sembra possa andare sul gancio dell'acceleratore, ma non avendo smontato quella parte non l'ho usata, e una di gomma larga quanto il cilindretto della ghigliottina: fosse quella? vi prego ditemi di no altrimenti devo rismontare tuttoooooooo!

 

mi raccomando rispondetemi presto...questo dubbio mi divora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo a memoria tutte le guarnizioni presenti nel kit, ma sono sicuro che ce ne sono alcune in più, che sono quelle che andrebbero sul carburatore con il miscelatore.

 

il doppione di quella della vaschetta

 

non esiste il "doppione"

 

una va tra i carter e la vaschetta, e l'altra tra la vaschetta e il carburatore

 

mi sembra esista un post dove ne abbiamo già parlato, ora provo a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Highlander grazie per la risposta, vedo che questo topic non ha suscitato molto interesse!

Credo di aver capito, c'è stato un qui pro quo. Nel kit non ci sono le guarnizioni che vanno sopra e sotto la scatola esterna del carburatore. La vaschetta a cui mi riferivo è quella del filtro benzina. Cmq ho trovato una foto del kit in rete ora la posto e vi spiego.

 

Le guarnizioni "gemelle" sono la 1 e la 2, penso che la due vada bene per i motori con miscelatore, e non l'ho usata. Mi rimane la 4, ma penso si equivalga con la 6, differisce per il fatto che è di gomma, ma cmq va sotto il tappo del filtro benzina. La 3 e la cinque penso che vadano attorno ai comandi dell'aria e dell'acceleratore, e come ho detto prima, non avendoli smontati non le ho usate.

 

A questo punto mi sembra ovvio che dovrei cambiare pure quelle che non ci sono in questo kit, infatti ho l'impressione che il motore peschi aria da qualche parte, perchè quando si riscalda affoga un po'. Qualcuno mi sa dire di che marca è il kit completo? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...