Ale15 Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 Ecco in cosa mi sono imbatutto nella rete.... Veramente unico! 1 ruota posteriore e 2 anteriori Ma si riuscirà a guidare? Il motore mi sembra un ET3 (avviamento elettrico) sicuramente modificato visto il carburo e la "tamarraggine" del mezzo (vedi scarico e ammortizzatore a gas ) ... Gas, freni, frizione ok......Ma il cambio!? Come cavolo si fà una trasmissione del genere? Mi affido come al solito agli esperti... 0 Cita
Frenko Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 be per la difficoltà di guida esiste anche l' MP3 mi pare della honda che ha 2 ruote anteriori ed una posteriore cià! 0 Cita
Sprinter Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 be per la difficoltà di guida esiste anche l' MP3 mi pare della honda che ha 2 ruote anteriori ed una posteriore cià! qual'è l'mp3 della honda? cmq questo mica deve piegare, è un cart che accelera con una ruota sola..le dinamiche penso rimangano molto simili.. mi ricorda un prototipo peugeot di poco tempo fa edit: questo 0 Cita
Ale15 Inviato Maggio 3, 2008 Autore Inviato Maggio 3, 2008 L' MP3 è proprio Piaggio!!! Ma è una moto! Nel senso ha due ruote anteriori affiancate...l'inconveniente sono gli ammortizzatori studiati appositamenteper essere solidali ma indipendenti..... Questo è un vero e proprio kart....un'Ape al contrario! Visto il motore ed il peso credo che si riesca a derapare di potenza in controsterzo...... Deve essere spettacolare 0 Cita
Ivan1969 Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 Dalla pedivella di avviamento sembrerebbe sia il motore di una PK, nelle foto 9795_3.JPG e a8dc_3.JPG sembra di vedere a destra stando seduti una piccola leva, che sia quella del cambio. 0 Cita
gigler Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 E' tutto artigianale, roba da ammattirci sopra .... Vespazza saprebbe farlo. 0 Cita
Sprinter Inviato Maggio 3, 2008 Inviato Maggio 3, 2008 si sulla destra del sedile sembra esserci la leva del cambio 0 Cita
Ale15 Inviato Maggio 4, 2008 Autore Inviato Maggio 4, 2008 Si si la leva del cambio è proprio quella..... Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter.... Per la velocità non saprei proprio.....credo che il peso sia molto limitato.....se è anche ben distribuito penso proprio che spinga parecchio quel giocattolino P.S.:CIT: "E' tutto artigianale, roba da ammattirci sopra .... Vespazza saprebbe farlo." Lo farebbe MEGLIO!!! 0 Cita
DeXoLo Inviato July 20, 2009 Inviato July 20, 2009 Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter.... Muovendo la leva avanti e indietro, sarà collegata ad un bilanciere, esattamente come quando ruoti la manopola sinistra della tua vespa 0 Cita
Vespista46 Inviato July 21, 2009 Inviato July 21, 2009 Questo è il go kart che vi parlavo qualche giorno fa in un post simile... Sarà inguidabile a mio avviso, perchè tenderà a scivolare sempre sul dietr visto che appoggia una ruota sola... Ma per il drift, molto bello!!! 0 Cita
Recommended Posts