Vai al contenuto


Statore primavera su volano special


Carlomi56
 Share

Recommended Posts

Salve, ho trovato in garage uno statore primavera 3 poli a puntine, attualmente monto volano special puntine con il suo statore 2 poli, volevo sapere se lo statore primavera è compatibile, e se ho miglioramenti per quanto riguarda la luce anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si possa "scambiare" le bobine:

quelle della primavera sono 3, più piccole ed il volano credo abbia 6 poli

quelle dalla special(L,N,R ) hanno 2 o 4 poli non ricordo

Non vorrei sbagliarmi ma credo che la larghezza di tutte le bobine (il "vano" sul volano in cui scorrono)  sia differente tra i due modelli. Quindi alla fine c'è proprio un problema di "misure" per il quale non andrebbe, dovrei prendere 2 misure (giusto per togliermi il dubbio).

Come detto da Psycovespa non fa miracoli lo statore Primavera.

Si potrebbe comunque montare tutto lo statore primavera, con il volano ape (ce ne è uno compatibile che ha lo stesso statore) che pesa 1,6 kg e non 3kg. Ma bisogna poi rivedere buona parte dell'impianto elettrico e, con tutti i soldi del caso da spendere per acquistare il tutto, a questo punto si spende meno con una "moderna" accensione variabile che almeno garantisce + watt di potenza per le luci ed anche 12 volt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...