dany94 Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Salve ho un problema col 102 polini che avevo sulla pk, avendolo gia li ho deciso di montarlo sulla special ma avendo perso il pistone sono andato da un rivenditore e mi ha dato un vertex 21624 POLINI Vespa 100cc std bore replica d55. tutto contento domenica lo monto metto in moto parte e gira bene faccio il giro del quartiere tranquillo senza tirare torno a ca tutto felice e metto in garage la vespa. stamani parto per fare 30 km dopo circa 12 km scaldata(e giu di madonne) rimetto in moto e riparto sempre senza tirare le marce e senza passare i 3/4 di gas dopo altri 10 km scaldata(e qui son venuti giu anche i santi) facevo si e non 50 ed ero in 4'. ritornando da lavoro altra scaldata. insomma gira e rigira sembra che il pistone che mi hanno dato sia spostato lo spinotto di 1.6mm e smontando la testa si vede che batte. come posso fare? devo prendere la nuova testa polini con guarnizione? devo volare tutto e comprarlo nuovo? aiutatemi perche non trovo info a giro e vorrei evitare di spendere 100 euro per un nuovo cilindro visto che il pistone ha 2 gg. il problema si presenta 2 volte su 3 a giri alti. Ps: le scaldate sono state tutte lievi senza danno per pistone e cilindro ma cosi non posso andare. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 A me per la vespa risultano codici diversi per i vertex e comunque sia l'altezza di compressione è sempre da 26.5mm.Se cosi non è,ti hanno dato il pistone sbagliato. 0 Cita
dany94 Inviato Settembre 4, 2017 Autore Inviato Settembre 4, 2017 esiste il 21623 e il 21624 per vespa un è cito la vertex per 99.7cc e uno per 100cc, come faccio a misurare la lunghezza? nel dubbio comunque mi son preso un mulo 102 dr. ma vorrei risolvere il problema del polini perche girando internet vertex per il polini trovo i pistoni come il mio, ok che l'ho pagato 30 euro ma voglio capire dove sta il problema se realmente è il pistone o il cilindro che ha preso botte in garage sulla canna - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - non è che il pistone che mi hanno dato è per il nuovo 102 con la testata diversa e la guarnizione tra cilindro e testa? comunque il diametro esatto del pistone vertex è 54.92 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Le misure del pistone dr sono identiche a quelle del polini originale.Confrontalo con quello che ti hanno dato e trova le differenze. 0 Cita
dany94 Inviato Settembre 7, 2017 Autore Inviato Settembre 7, 2017 Arrivato oggi il 102 dr i pistoni sono di dimensioni identiche quindi probabilmente il polini ha qualche problema sulla canna del cilindro. Domanda ma posso montre la testa polini a candela passo lungo sul dr senta toccare altro? Non vorrei giocarmi il cilindro nuovo 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 7, 2017 Inviato Settembre 7, 2017 Hai misurato l'altezza di compressione come scriveva Psyco? 0 Cita
Andrea78153 Inviato Settembre 7, 2017 Inviato Settembre 7, 2017 se non erro i prigionieri non combaciano tra dr e polini 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 8, 2017 Inviato Settembre 8, 2017 E poi c'è anche la differenza di forme,pistone cielo piatto al dr e pistone testa bombata per il polini.Le teste hanno volume e forma in base a quello. 0 Cita
dany94 Inviato Settembre 8, 2017 Autore Inviato Settembre 8, 2017 Ok la testa resta dr, l'altezza di compresssione come la posso misurare? scusate l'ignoranza 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 9, 2017 Inviato Settembre 9, 2017 Si ricava misurando dal centro dello spinotto al bordo superiore del pistone. 0 Cita
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