Vai al contenuto


Impianto elettrico 50 R


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

L'impianto elettrico della 50 R dovrebbe essere quello in figura, il mio cosi' come ho trovato i collegamenti e' pero' messo diverso e ha il problema che

quando commuto la luce posizione/alta mi si spegne la luce posteriore.

 

in ogni caso su questa vespa nel manubrio trovo:

 

2 fili neri (massa)

1 filo verde attaccato ad 1 marrone con fastom da attaccare al fanale

1 filo viola attaccato ad 1 filo grigio con fastom da attaccare al fanale

 

mentre dovrei trovare secondo lo schema

 

2 fili neri (massa)

1 filo viola

1 filo marrone

 

che fare?

50_v5a

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene da pensare e' che il problema sia nell'interruttore piuttosto che nei collegamenti al fanale. Sembrerebbe quasi che il filo grigio che torna alla luce posteriore sia stato collegato all'interruttorino posizione/faro bypassando il generale per le luci.

Prova a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho aperto il devioluci ed in effetti c'erano dei fili un po' troppo spellati e pericolosamente vicini tra loro, li ho staccati tutti, tagliati, spellati giusti, ho messo un po' di stagno su ogni punta di filo e ho riavvitato il tutto... fatto questo tutto e' tornato normale. Diciamo anche che e' una vespa su cui da almeno 20 anni nessuna faceva piu' nulla e l'unica cosa che era ancora perfetta era il motore! ;-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ah, unica cosa casomai servisse a qualcuno e' che al fanale posteriore anziche' arrivare la massa e un positivo, arrivano il verde e il grigio provenienti dalle due lampadine anteriori e credo sia cosi' di serie da come ho visto il cablaggio dei fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Administrators
ADMIN

quello semplice solo plastica:

84_1_b_107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come mi avete detto ma così mi salta il fanale davanti e nn va più...chi ha una vespa 50 r mi può postare il suo fanalino post smontato? grazie

 

a seconda se metto abbagliante nn va quella dietro, se metto anabbagliante va anche quella dietro e poi ho problemini con clucson...che va e non....bo?

 

vi prego una mano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...