Vai al contenuto


Paraolio mozzo anteriore


davegodgiven
 Share

Recommended Posts

Ragazzi buonasera, ho un problema col rimontaggio della forcella del mio px 150 arcobaleno dell'86. Quando l ho smontato per revisionarlo non ho trovato ne il rasamento ne il paraolio quello piccolo... Premesso che il rasamento l ho trovato dal rocambista, ho preso la misura del foro che dovrebbe ospitare il paraolio col calibro e mi risulta da 28mm.

Andando dal solito ricambista mi ha detto che non ha un paraolio di questa dimensione... Vi prego aiutatemi non riesco a risolvere questa situazione.. vi ringrazio!

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al particolare 12 dell'esploso

http://www.sip-scootershop.com/en/ersatzteile/spare+parts++vespa+pxt5cosa-844/steering+column++brake+drum+front+vespa+pxt5-865?

 

allora quello che ti serve é da 20, e piú che un paraolio é un parapolvere con sezione a V e non credo sia un ricambio generico ma direi che é specifico piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

é un lavoro che ho fatto un pó di tempo fa quindi aspetterei FedeBO per una conferma, comunque se non ricordo male quel paraolio va appoggiato in questo punto, nello spazio fra cuscinetto e bordo:

 

Inkeds-l225_LI.jpg

 

e in quel punto il diametro é 20

Link al commento
Condividi su altri siti

contrordine, appena misurato ed hai ragione...é 28, e quel parapolvere a V é un pó meno...circa 27 (la misura che da SIP), infatti é solo appoggiato.

 

Nel pre arcobaleno, correggettemi se sbaglio, invece di questo parapolvere a V c'era un paraolio normale.....io non credo che sia un gran problema mettere un paraolio normale sempre che si rispettino le misure....ma se tanto dici che non lo trovi tanto vale pigliare quello effettivamente montato in origine.

 

EDIT: cercando su internet una misura che possa andare bene (21 28 4) non si trova nulla, non credo esista....a sto punto ricambio originale obbligato

Link al commento
Condividi su altri siti

contrordine, appena misurato ed hai ragione...é 28, e quel parapolvere a V é un pó meno...circa 27 (la misura che da SIP), infatti é solo appoggiato.

 

Nel pre arcobaleno, correggettemi se sbaglio, invece di questo parapolvere a V c'era un paraolio normale.....io non credo che sia un gran problema mettere un paraolio normale sempre che si rispettino le misure....ma se tanto dici che non lo trovi tanto vale pigliare quello effettivamente montato in origine.

 

EDIT: cercando su internet una misura che possa andare bene (21 28 4) non si trova nulla, non credo esista....a sto punto ricambio originale obbligato

Il problema è che non l ho trovato originale!! :S domani riprovo in tutti gli altri centri piaggio a napoli..

 

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...