Vai al contenuto


Carburazione PK 50 XL


iellopecora
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici di vesparesources.

 

Mi sono messo un po' a riassestare il motore della mia Pk 50 xl dell'87 comprata l'anno scorso e ho scoperto che non montava un 50 cc ma un 75 cc :nono:

Dopo aver sostituito pistone e gruppo termico con uno nuovo sempre da 75 mi ritrovo ad impazzire per risistemare la carburazione. In particolare il mio problema è riferito ai getti perchè mettendone di troppo grossi i risultati sono pessimi.:doh:

Mi rivolgo a voi, quali getti mi consigliate:

 

-minimo?

-massimo?

-starter?

 

Grazie a chiunque mi sappia rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iellopecora

ti sei dimenticato anche la marca del cilindro, le lavorazione eventualmente fatte, che filtro monta quel carburo.....

più informazioni dai è maggiori aiuti avrai ;)

 

- cilindro 75 cc RMS Dm 47

- sostituzione pistone e gruppo termico, il resto è rimasto invariato

- Per quanto riguarda il filtro non ha un nome particolare, allego foto

 

s-l225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto max 58/60 è lo standard per questo tipo di elaborazione. Il getto del minimo puoi tenere il suo senza problemi

 

 

Innanzitutto grazie per la risposta.

Siccome ho fatto un po' di pasticci, mi dici anche di minimo cosa mi consigli di mettere?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto max 58/60 è lo standard per questo tipo di elaborazione. Il getto del minimo puoi tenere il suo senza problemi

 

38 è il suo

 

 

Allora di minimo ho provato sia il 38 che il 42 e sembrano andare bene entrambi, la mia domanda è: lo avvito fino a fine corsa oppure una volta avvitato lo mollo di un giro e mezzo/due giri?

 

Altra domanda: ma il getto dell'avviamento che numero metto? Ora ho un 50 ma la Vespa sembra faccia fatica a stare accesa una volta che è ferma in folle.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mino da 38, i getti di ottone vano avvitati fino a battuta, di lato invece noterai una vite con la molla, avvitala del tutto e poi la sviti di 4 mezzi giri o anche 5 mezzi giri ovvero 2,5 giri.... il getto del max và da 58 se togli la cartuccia metallica al filtro aria, se invece la mantieni serve un 56.... la marmitta probabile sia originale è un tappo mostruoso, valuta la sua sostituzione con padellona sito plus per PK 50, fatto questo regola il minimo dalla vite sopra dove aggancia il filo gas per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

mino da 38, i getti di ottone vano avvitati fino a battuta, di lato invece noterai una vite con la molla, avvitala del tutto e poi la sviti di 4 mezzi giri o anche 5 mezzi giri ovvero 2,5 giri.... il getto del max và da 58 se togli la cartuccia metallica al filtro aria, se invece la mantieni serve un 56.... la marmitta probabile sia originale è un tappo mostruoso, valuta la sua sostituzione con padellona sito plus per PK 50, fatto questo regola il minimo dalla vite sopra dove aggancia il filo gas per capirci.

 

E di getto dell'avviamento cosa metto? Adesso ho un 50.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i getto dello starer è praticamente ininfluente ai fini del buon funzionamento, entra in gioco solo quando "tiri l'aria"

comunque 50 è sempre il suo

 

Però permane il problema che quando è ferma in folle tende a spegnersi, sinceramente pensavo fosse lo starter perchè gli atlri due getti gli ho regolati nel modo che mi avete indicato prendendoli delle misure che mi avete detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...