Vai al contenuto


Vs. Opinione su colore candela


Utente cancellato
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

come da titolo vorrei sapere che ne pensate della candela del mio px. Mi ha un po' fatto tribolare con la carburazione, specialmente per la mia inesperienza in materia, ma dopo averci studiato su a dovere credo di averlo "centrato" a dovere.

 

Oggi dopo averlo scaldato a dovere ho fatto la classica prova della tirata in terza con spegnimento e questo era il risultato.

 

A me il colore non sembra malvagio, voi che ne dite?

P_20170410_114515.jpg

 

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la propria!

P_20170410_114449.jpg

P_20170410_114456.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Forse un pizzico chiara, ma non preoccupante, specie se il motore è originale.

Due punti in più al massimo, comunque, a titolo prudenziale ci stanno sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

In origine montava il massimo 96, io ho messo su il 98.

Originale, marmitta giannelli semi espansione. Ho anche fatto i buchi sul filtro in zona getti, 2,5 mm sul minimo e 4,5 mm sul massimo. Minimo 45/140, polverizzatore BE4. Colonna massimo 140/BE4/98.

Magari potrei rivedere ancora un po' la carburazione del minimo, ingrassandola un pelo con la famigerata vitina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non influirebbe significativamente sugli alti regimi.

Vista la semiespansione, anche se in realtà la Giannelli è alquanto limitante, prova con un 100.

Strano tu abbia un BE4, le freno a disco uscivano di solito col BE5. Tuttavia la differenza, specie agli alti, non dovrebbe di fatto esserci, almeno stando a certe analisi sugli emulsionatori che circolano sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BE4 l'ho messo io, confermo che ab origine montava un BE 5. Quando ho acquistato il kit di revisione del carburatore ho contestualmente preso dei getti ed emulsionatori per le varie prove. Vedrò di recuperare un getto 100. Intanto grazie per il confronto/consigli.

Domanda: cosa intendi con alquanto limitante per quanto riguarda la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che quanto a prestazioni è fra le peggiori in assoluto: agli alti va tanto quanto una padella originale, in più svuota i bassi. :mrgreen:

Però ha un rumore piacevole, forte ma non eccessivo.

 

Se fra i tuoi emulsionatori c'è un BE3, monta quello, lasciando il 98. Dovrebbe ingrassare un po' tutto l'arco dell'erogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero la giannelli l'ho messa proprio per estetica e suono, conscio che non avrebbe cambiato gran che. Ad onor del vero però, probabilmente anche complice la padella otturatissima, allunga meglio.

Il BE3 ce l'ho, vedrò di sostituirlo al BE4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...