Utente cancellato Inviato 10 aprile 2017 - 15:09 Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:09 Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere che ne pensate della candela del mio px. Mi ha un po' fatto tribolare con la carburazione, specialmente per la mia inesperienza in materia, ma dopo averci studiato su a dovere credo di averlo "centrato" a dovere. Oggi dopo averlo scaldato a dovere ho fatto la classica prova della tirata in terza con spegnimento e questo era il risultato. A me il colore non sembra malvagio, voi che ne dite? Grazie in anticipo a chi vorrà dire la propria! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2017 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:12 Forse un pizzico chiara, ma non preoccupante, specie se il motore è originale. Due punti in più al massimo, comunque, a titolo prudenziale ci stanno sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 10 aprile 2017 - 15:16 Autore Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:16 In origine montava il massimo 96, io ho messo su il 98. Originale, marmitta giannelli semi espansione. Ho anche fatto i buchi sul filtro in zona getti, 2,5 mm sul minimo e 4,5 mm sul massimo. Minimo 45/140, polverizzatore BE4. Colonna massimo 140/BE4/98. Magari potrei rivedere ancora un po' la carburazione del minimo, ingrassandola un pelo con la famigerata vitina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2017 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:29 Non influirebbe significativamente sugli alti regimi. Vista la semiespansione, anche se in realtà la Giannelli è alquanto limitante, prova con un 100. Strano tu abbia un BE4, le freno a disco uscivano di solito col BE5. Tuttavia la differenza, specie agli alti, non dovrebbe di fatto esserci, almeno stando a certe analisi sugli emulsionatori che circolano sul web. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 10 aprile 2017 - 15:36 Autore Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:36 Il BE4 l'ho messo io, confermo che ab origine montava un BE 5. Quando ho acquistato il kit di revisione del carburatore ho contestualmente preso dei getti ed emulsionatori per le varie prove. Vedrò di recuperare un getto 100. Intanto grazie per il confronto/consigli. Domanda: cosa intendi con alquanto limitante per quanto riguarda la marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2017 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2017 - 16:12 Che quanto a prestazioni è fra le peggiori in assoluto: agli alti va tanto quanto una padella originale, in più svuota i bassi. Però ha un rumore piacevole, forte ma non eccessivo. Se fra i tuoi emulsionatori c'è un BE3, monta quello, lasciando il 98. Dovrebbe ingrassare un po' tutto l'arco dell'erogazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 10 aprile 2017 - 16:59 Autore Share Inviato 10 aprile 2017 - 16:59 Ad essere sincero la giannelli l'ho messa proprio per estetica e suono, conscio che non avrebbe cambiato gran che. Ad onor del vero però, probabilmente anche complice la padella otturatissima, allunga meglio. Il BE3 ce l'ho, vedrò di sostituirlo al BE4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts