Vai al contenuto


Plastica della sella Cosa II


vespanunzio
 Share

Recommended Posts

La plastica della sella della Cosa II, che va verniciata in tinta con il mezzo, come va fissata sulla sella?

La mia l'ho trovata fissata con due viti laterali da fuori ma credo che non si debba fissare così, ma non capisco quale sia l'alternativa. Se qualcuno mi spiega come è fatta in originale, provo a restaurare degnamente il pezzo...

Grazie

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male è fissato con 2 viti all'interno verso le 2 punte dove nel tuo caso c'è una rottura. Comunque anche io ho trovato 2 fori laterali e, anche se non è corretto, ho messo 2 viti autofilettanti...se credi do' un'occhiata meglio

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Anch'io avevo quel problema, e l' ho risolto con manualità e fantasia. Il problema è che si aggancia dall'interno sotto la sella con due viti che passano nelle loro sedi della sagoma di plastica. In verità se non vedi un campione è difficile capire come è la forma di questo bordino che ha anche due piccoli coni che vanno a inserirsi nella sella. Vedi ingrandimento di un "codino" in vendita. Comunque con un campione ho fatto la sagoma delle parti mancanti a quello danneggiato. Ho usato le placchette bianche della BTicino, quelle tipo vecchio. Le ho sagomate con limette ed incollate con attak molto potente, spessorandolo per la migliore tenuta. Dopo asciugato il lavoro l'ho rifinito uguale al campione e fatto verniciare dal carrozziere. Devo andare a ritirare vari pezzi verniciati bianco dal carroziere, a giorni passo e poi ti pubblico i vari passaggi. È un lavoraccio ma con pazienza si può fare. QUOTE=vespanunzio;1104997]La plastica della sella della Cosa II, che va verniciata in tinta con il mezzo, come va fissata sulla sella?

La mia l'ho trovata fissata con due viti laterali da fuori ma credo che non si debba fissare così, ma non capisco quale sia l'alternativa. Se qualcuno mi spiega come è fatta in originale, provo a restaurare degnamente il pezzo...

Grazie

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...