Vai al contenuto


Auto senza documenti e radiata d'ufficio


vespanunzio
 Share

Recommended Posts

Carissimi, e caro Gino che sicuramente mi darai le dritte,

 

mio nipote sta finendo di restaurare una Dune Buggy che ha in garage. Il problema è che l'auto non ha i documenti e risulta radiata per mancato pagamento dei bolli.

 

Come deve fare mio nipote per intestarsi l'auto e riscriverla al PRA. Mio nipote è riuscito tramite il numero di telaio ad avere una visura storica dell'auto, in quanto risulta digitalizzata alla motorizzazione.

 

Mi sono studiato la cosa ma non so come aiutarlo, voi mi potete dire di più?

 

Vi ringrazio comunque.

 

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dici che non ha i documenti, ma mi pare di capire che non abbia neanche la targa, giusto? Se è così deve reimmatricolarla, e ci sono due possibilità:

- richiesta di reimmatricolazione di veicolo radiato d'ufficio senza targa presentando alla motorizzazione l'estratto cronologico, dichiarazioni di meccanico e carrozziere per i lavori svolti a regola d'arte, l'auto ovviamente perfettamente funzionante e senza ruggine e, una volta superato il collaudo e con la carta di circolazione e una scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata, si va al PRA per l'iscrizione.

- oppure, anche se non è demolita, utilizzando la procedura che trovi qui: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

 

La prima procedura, purtroppo, non è accettata in tutte le sedi, quindi informati prima se volessi seguire quella.

 

Naturalmente, per la seconda procedura, dovrai obbligatoriamente rivolgerti all'ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e grazie,

 

l'auto ha la targa, il proprietario l'aveva tenuta, d'altronde non è demolita è solo radiata d'ufficio. Mancano però libretto e foglio compl. o cdp.

 

Avendo la targa, c'è un'altra via?

 

Grazie sempre

 

Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se c'è la targa, devi fare la reiscrizione al PRA, con le debite differenze, la procedura è questa: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio

Leggi tutto il primo post attentamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Te lo auguro, ma conviene fare delle foto e contattare il club ASI più vicino per chiedere dritte sulla sistemazione del mezzo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che non ha i documenti, ma mi pare di capire che non abbia neanche la targa, giusto? Se è così deve reimmatricolarla, e ci sono due possibilità:

- richiesta di reimmatricolazione di veicolo radiato d'ufficio senza targa presentando alla motorizzazione l'estratto cronologico, dichiarazioni di meccanico e carrozziere per i lavori svolti a regola d'arte, l'auto ovviamente perfettamente funzionante e senza ruggine e, una volta superato il collaudo e con la carta di circolazione e una scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata, si va al PRA per l'iscrizione.

- oppure, anche se non è demolita, utilizzando la procedura che trovi qui: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

 

La prima procedura, purtroppo, non è accettata in tutte le sedi, quindi informati prima se volessi seguire quella.

 

Naturalmente, per la seconda procedura, dovrai obbligatoriamente rivolgerti all'ASI.

 

Ciao, Gino

 

Ciao.

Per la prima possibilità : serve anche la denuncia di smarrimento del foglio complementare e del libretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao.

Per la prima possibilità : serve anche la denuncia di smarrimento del foglio complementare e del libretto ?

Sì, ed anche della targa, a meno che non si accerti, tramite il PRA, che sono stati consegnati successivamente alla radiazione d'ufficio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...