Vai al contenuto


CIAO Piaggio muore!


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Sto restaurando un Ciao... Dopo 20/30 anni di abbandono ho pulito il carburatore e sostituito la bobina ed è resuscitato! Parte e va ma dopo uno o due minuti muore... Come se si tirasse l'aria... Non lo fa sempre, oggi l'ho usato per un paio d'ore e non ha avuto problemi mentre ieri non ne voleva sapere, poi l'ho lasciato la notte in garage senza toccarlo e oggi andava appunto senza problemi per due ore, stasera lo riprendo va, prendo una buca e ricomincia a morire ogni due minuti, armeggio un po' con l'aria, riparte accelero va e dopo 50m muore, riaccendo normalmente va accelero 50m e rimuore!!

Il Ciao ha una bobina quasi nuova, carburatore pulito, puntine apparentemente a posto, serbatoio con una bottiglietta da mezzo litro:risata:... Che può avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sul mio ciao era bastardo il filtro dell'aria. Prova così, scotch di carta sopra i 3 fori. Cacciavite e lo fori (così è più piccolo)... Avevo risolto così i primi tempi dopo averlo resuscitato dopo 15 anni di inattività... Poi con calma si riprende. Basta usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Ho cambiato spillo e galleggiante, ripulito per bene il carburatore e un tubicino per la benzina adeguato, ho anche messo lo Scotch sul filtro e bucato poi con il cacciavite per rimpicciolire un po' i fori... Perfetto!! Grazie:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perfetto allora... Usalo qualche giorno, poi prova a togliere lo scotch... In teoria usandolo si sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh l'ho usato ieri sera e oggi tutto il pomeriggio e mi rinizia a prendere il vizio dei giorni scorsi nel punto più lontano da casa! Meno male che avevo con me una corda e un amico in moto:risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...