Muto Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio. Sul tappo del serbatoio della mia 50 N c'è l'etichetta con scritto " usare miscela al 2% ". Però nel '64 la miscela si faceva con la benzina " normale ", ora con la verde che è più secca; andrà bene lo stesso al 2 % o rischierò di grippare? Sapreste anche consigliarmi un buon olio per miscela tenendo conto che dovrò superare il collaudo in motorizzazione e che quindi non dovrà fumare troppo allo scarico? Il Muto 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 23, 2017 Inviato Gennaio 23, 2017 Sempre 2% con un semisintetico o minerale presi al supermercato.Niente di piu. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Gennaio 23, 2017 Inviato Gennaio 23, 2017 Io con la mia 50 1964 l'ho sempre fatta al 2%, olio Motul 510 e benzina che costava meno, mai problemi e quando ho smontato il cilindro non aveva nessun segno di usura o incrostazioni! 0 Cita
abezze Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 Ma per il rodaggio almeno i primi due pieni non è meglio farla al 4% ? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 Devi comunicare tramite segnali di fumo con una tribù vicina?Per scrupolo(e solo per quello)fai un pieno o due con miscela al 3% e poi torna al canonico 2%,gli oli di oggi non sono gli stessi di 50 anni fa.Prima di smantellare il vecchio 130 doppia ho provato vari pieni con miscela all'1% e non ci sono stati problemi.Il 2% basta e avanza,esagerare è inutile. 0 Cita
devid386 Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 miscela 2% va benissimo olio semisintetico e non ci sono problemi....una volta usavano olio minerale...per la revisione se riesci fai in modo di farla a motore caldo e problemi non ne hai... 0 Cita
Muto Inviato Gennaio 26, 2017 Autore Inviato Gennaio 26, 2017 Ho comprato al self il Castrol Power one, che ne dite? 0 Cita
devid386 Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 Ho comprato al self il Castrol Power one, che ne dite? si vanno tutti bene per un 50 originale ha una camicia spessa 2 cm quasi ingrippabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
abezze Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 Come olio motore ho sempre letto raccomandazioni per l'uso di oli minerali per cui il motore è stato progettato. Che poi non dia problemi un sintetico ci può stare ma del resto sappiamo bene che è un motore indistruttibile o quasi. Comunque per esperienza sui motori vintage un sintetico non fa bene. Così è per la mia Corvette. Ricordiamoci che l'olio è un parametro di progetto in un motore e cambiare tipologia non quasi mai un bene. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Cita
abezze Inviato Gennaio 26, 2017 Inviato Gennaio 26, 2017 Come olio da miscela discorso a parte, nessuno monta la termica originale per cui un sintetico va bene. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Cita
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