Vai al contenuto


registro frizione spezzato


andrea34
 Share

Recommended Posts

Buon giorno vespisti...visto che mi piace trovarmi immezzo a problemi,tra le cose che ho da fare ho deciso di richiudere un secondo blocco vbc1m della mia super 150...il problema è che quando l ho comprato nn ho notato che il registro frizione era spezzato proprio a filo del filetto della sede....come posso repristinarlo visto che cn il trapano non ho abbastanza spazio per poter fare un buco cn precisione e rifare il filetto....qualcuno ha idea di qualche atrezzo o altra soluzione?.....grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi tirarlo fuori...

usando un piccolo cacciavite o una chiave a brugola, o qualcosa da poter inserire nel passacavi e con un po' di pressione dovresti avere l'attrito per svitare o avvitare il registro, io a suo tempo ho fatto così

...sempre che il registro non sia anche bloccato, altrimenti usa abbondante svitol o simili prima di provare a toglierlo

vedrai che con un po' di pazienza verrà fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

se cacciaviti o altro non fanno presa, puoi provare anche con una vite da legno, la avviti dentro il buchino, ad un certo punto non trovando filetto dovrebbe bloccarsi e far girare il registro.

non chiedermi la misura della vite da usare, che non mi ricordo quanto è il foro per il cavo, ma la vite deve entrare solo con la punta e far un po' di presa, una volta che il registro si muove sei a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi...grazie per i vostri consigli ma quel registro sembra un fossile...comunque tutto ok,sono riuscito. Ho comprato una punta del 4.2 lunga 15 cm..in maniera che il mandrino del trapano possa rimanere sopra al supporto carter e poter forare diritto,poi ho rifilettato cn il 5...ora è recuperato...certo che nella vostra maniera avrei risparmiato 17 euro...probabilmente eranno parecchi anni che era li..oppure nn sn stato capace io,perche rifilettando un pezzettino del vecchio registro si è proprio svitato e uscito....grazie gente..siete sempre di grande aiutoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...