Vai al contenuto


Consiglio acquisto saldatrice: a filo continuo o ossiacetilene?


alex8387
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per acquistare una saldatrice da utilizzare oltre che per la vespa anche per uso hobbystico..premetto che sono nuovo di saldatura anche se ho avuto modo di effettuarne qualcuna sia a elettrodo che ossiacetilenica..mi chiedevo secondo voi quale prendere? avete consigli?

 

Se a filo continuo stavo vedendo questa: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=162097231963&globalID=EBAY-IT

 

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

la filo continuo ha bisogno di elettricità, la ossiacetilenica di brevetto partita iva e corso specifico... vedi un po' tu, ma la prima sembra sia di molto più facile nell'utilizzo ed abbordabile, la ossiacetilene poi non la vedo bene in garage condominiale un po' come le auto a gas per capirci....

 

però se vivi in campagna e/o non hai di questi problemi, la ossiacetilenica salda TUTTO, dall'alluminio al ferraccio di un cancello!!! Certo cannello bello grosso.... con punte piccole hobbistica ala portata.... ma ripeto non è roba che usi in cantina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli la filo continuo? per uso hobbystico sarebbe la più adatta? che mi dici di quella nel link?

grazie per le risposte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io possiedo una saldatrice a filo a 220v tipo quella di e bay e devo dire che mi trovo bene , per saldare bene bene devrei montare la bombolina del gas, comunque riesco a fare anche saldature di lamiere sottili senza gas per esempio.

si usa il filo animato in matassina "che serve per saldare senza bombola".

con queste saldatrici si usa anche il filo per alluminio che trovi semplicemente nei brico center.

se ti serve per per hobbistica e'una buon investimento.

alex ti ho mandato un messaggio in ptivato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...