Vai al contenuto


domanda numero di telaio


Icchese
 Share

Recommended Posts

Ho una vespa 50 special del 75 v5b3t e siccome sia chi l'ha sabbiata sia il carrozziere hanno fatto danni , peggio il sabbiatore, il numero di telaio è poco leggibile e in parte coperto dalla vernice.

 

Gia ho letto molte discussioni a proposito e dopo riflettero sul da farsi ma la domanda è, volendo di sicuro sverniciare per far affiorare parte del numero del telaio, come è il numero tipo del telaio?

 

ho la vespa del tipo con il numero del telaio in alto e il numero, penso, dell'omologazione nel lato sx.

Quello che precisamente vorrei sapere è come è composto il numero del telaio in alto.

 

es: stella NNNNN stella?

boh

 

questo per evitare di sverniciare piu del necessario o di ripetere l'operazione dodici volte carattere per carattere

 

su google immagini non sono riuscito a dedurlo, l'ideale è che qualcuno che ha una vespa tipo la mia mi ci dia uno sguardo...

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la V5B3T del 75 se 4 marce, ha un dettaglio quasi unico per il numero telaio, è infatti su unica riga e il DGM è sul bordo sinistro,

 

te lo chiedo diretto i numeri ci sono o non ci sono praticamente più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigla(v5b3t),marchio piaggio,stella,numeri,stella

:noncisiamo: la sequenza è: marchio piaggio,sigla(v5b3t),stella,numeri,stella ;-)

la V5B3T del 75 se 4 marce, ha un dettaglio quasi unico per il numero telaio, è infatti su unica riga e il DGM è sul bordo sinistro,

 

te lo chiedo diretto i numeri ci sono o non ci sono praticamente più!

E certo che è 4 marce, sennò non è una V5B3T del 75 :mah::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è una 4 marce con i numeri sopra e il dmg a sinistra

 

i numeri ci sono ma non leggibili perfettamente. Quelli coperti dalla vernice non so ma lo scopriro a breve

 

Ha il libretto originale percio se ho capito bene NON devo portare la vespa alla motorizzazione ma solo i documenti per prendere la targa nuova.

 

Per la revisione, privata, non credo faccia problemi il tizio se non si legge il telaio da 15 metri a occhio nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda l'immagine del link: http://www.vesparesources.com/photopost/showfull.php?photo=101

 

Porta solo i documenti e chiedi carta di circolazione e targhino nuovi. Ricorda di chiedere la restituzione del vecchio certificato per ciclomotore annullato, perché è un documento storico del ciclomotore e ci sei affezionato. ;-)

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora numero telaio su unica riga.... non hai capito probabilmente di cosa parlavo, ma mi hai involontariamente risposto..... tutto OK comunque.

 

Per i numeri si RESUSCITANO senza alterare nulla, penna a ferro solo per pulire la vernice al loro interno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi scuso anticipatamente se mi inserisco in questa discussione, ma ho bisogno di aiuto.

Vorrei acquistare una Vespa PX 150 del 1983 e cercando su internet ne ho trovata una interessante, solo che quando sono andato a vederla da vicino nel controllare il numero del telaio non mi è apparso del tutto "regolare" in quanto vedendo foto su internet di numeri di telaio mi sembrano diversi. Vista la mia inesperienza chiedo a vuoi se mi potete aiutare a capire se mi sto impressionando o è tutto regolare. Grazie

Allego un foto

telaio vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, è una sigla di ripunzonatura, effettuata presso la sede della motorizzazione di Padova nel 1991.

 

Fai una foto del libretto, oscurando i dati sensibili.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: un'altra volta apri un topic a parte. Il tuo argomento non ha molto a che vedere con questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...