Vai al contenuto


mo viene il bello, manubrio e pezzi mancanti, forse


Icchese
 Share

Recommended Posts

in questo filmato:

si vede al minuto 8:27 il supporto per le guaine in plastica che poi viene bloccato da una piastrina in metallo.

Sulla mia vespa mi ritrovo un bloccaguaine in metallo senza nessuna piastrina.

 

Quando ho smontato la vespa ho messo via tutti i pezzi, quindi o non c'era altro perche il proprietario l'aveva perso oppure ho una versione con un bloccaguaine in metallo senza ulteriori pezzi.

 

E' una vespa del 1975 v5b3t

 

Vado tranquillo montando solo il fermaguaine in metallo?

 

Stessa faccenda per i tubi che si infilano nel manubrio, nel filmato ci vanno 2 rondelle lisce, il tubo in plastica e una rondella "curva" per parte

A me manca 1 rondella liscia ed in piu manca il pezzo 15 in questa foto (http://www.smotol.it/portals/0/esplosi/Manubrio.jpg) che si vede sempre nel filmato

 

C'e' in tutte leversioni oppure nella mia manca perche deve mancare?

 

Pensavo che il motore fosse la parte difficile, invece ....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mozzo forcella large pre 1977 è il più divertente a mio dire.... il manubrio VNB1 li batte tutti, questo special dal 69 al 76 una passeggiata!

 

Il fermaguaine in metallo monta a solo fermato da due rondelle zigrinate e due bulloncini....

 

il freno gas n°15 NON MONTARLO ed il gas andrà di molto meglio.

 

Non vedo invece la rondella separatrice antiattrito tra gruppo cambio e manubrio, quella sì fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io ho quelli del filmato che hanno i fermi diversi e i due blocchi dove vanno i barilotti dei cavi piu corti

 

 

>>> http://www.vespatime.com/it/comando-...rio-vespa.html

>>> questo?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

per Poeta:

 

il mozzo forcella large pre 1977 è il più divertente a mio dire.... il manubrio VNB1 li batte tutti, questo special dal 69 al 76 una passeggiata!

 

Il fermaguaine in metallo monta a solo fermato da due rondelle zigrinate e due bulloncini.... OK

 

il freno gas n°15 NON MONTARLO ed il gas andrà di molto meglio. che intendi per "freno gas"? questo? http://www.ebay.it/itm/Piastrina-fascetta-Tubo-comando-tubo-gas-Vespa-50-Special-125-Et3-Sprint-VBB-/301579002503?hash=item4637826287:g:XJAAAOSw7aBVGUsn

 

Non vedo invece la rondella separatrice antiattrito tra gruppo cambio e manubrio, quella sì fondamentale. non vedo dove? Quella dovrei averla

 

io ho per ogni tubo 2 rondelle, una rondella ondulata e un fermo. Mi serve solo un altra rondella per tubo e la metto come il filmato e NON monto il "freno gas"?

 

qui a Viterbo gia ho chiesto e sono disponibili 2 rondelle separatrici ma non il "fermo gas" (sempre che sia quello che penso) percio se non devo montarlo corro a prendere le 2 rondelle e posso continuare questo fine settimana senza aspettare la prox che mi arrivano i pezzi da ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'esploso di un manubrio N/L/R

tu hai dei pezzi diversi ma ....vediamo

il freno gas che ti dice Poeta l'hai individuato - (qui è il 38)

il rasamento (rondella separatrice) che dice Poeta tra corpo manubrio e comando marce qui è il 10 - nel manubrio special puoi vedere le dimensioni guardando attentamente il comando marce, nella faccia che va contro il corpo manubrio - nella pressofusione c'è l'impronta per quella rondella.

la piastrina fermaguaine che hai tu qui è la 16 - cel'hai su per giù uguale

io ho per ogni tubo 2 rondelle, una rondella ondulata e un fermo - ok

 

Per non sbagliare, stendi tutti i pezzi del manubrio che hai su un banco, fai una foto e ti diciamo cosa manca (compreso il devioluci, con la sua cover e quel cazzzzz di vitina.... e le viti delle leve frizione/freno).

 

 

manubrio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sartanma69 ma ho acquistato in loco sia i rasamenti interni che il rasamento "esterno" al manubrio.

 

Quindi senza possibilità di sbagliare ora ho tutto meno il pezzo numero 15 che se ho capito bene serve solo a non far tornare il gas

 

Se mi confermate che serve solo a quello monto il tutto perche non posso aspettare il prox fine settimana :)

 

il devio luci è in mio possesso, era spaccato il coperchio ma l'ho preso a una fiera qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sartanma69 ma ho acquistato in loco sia i rasamenti interni che il rasamento "esterno" al manubrio.

 

Quindi senza possibilità di sbagliare ora ho tutto meno il pezzo numero 15 che se ho capito bene serve solo a non far tornare il gas

 

Se mi confermate che serve solo a quello monto il tutto perche non posso aspettare il prox fine settimana :)

 

il devio luci è in mio possesso, era spaccato il coperchio ma l'ho preso a una fiera qualche tempo fa.

Monta Pure: se, a montaggio ultimato, hai gioco nei comandi è il segno che qualche pezzo non va bene
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'esploso di un manubrio N/L/R

tu hai dei pezzi diversi ma ....vediamo

il freno gas che ti dice Poeta l'hai individuato - (qui è il 38)

il rasamento (rondella separatrice) che dice Poeta tra corpo manubrio e comando marce qui è il 10 - nel manubrio special puoi vedere le dimensioni guardando attentamente il comando marce, nella faccia che va contro il corpo manubrio - nella pressofusione c'è l'impronta per quella rondella.

la piastrina fermaguaine che hai tu qui è la 16 - cel'hai su per giù uguale

io ho per ogni tubo 2 rondelle, una rondella ondulata e un fermo - ok

 

Per non sbagliare, stendi tutti i pezzi del manubrio che hai su un banco, fai una foto e ti diciamo cosa manca (compreso il devioluci, con la sua cover e quel cazzzzz di vitina.... e le viti delle leve frizione/freno).

 

 

[ATTACH=CONFIG]163833[/ATTACH]

 

 

salve davide

 

 

puoi illuminarmi su cosa siano i pezzi 49 e 50

 

credo siano delle protezioni sono necessarie?

 

buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

montato e tutto fila liscio ma...

 

il fermaguaine in metallo, a differenza di quello in plastica che avevo quando ero piccolo :), non ferma proprio nulla.

Ancora non ho montato i cavi ma non avendo nessuna "guida" per le guaine che deve fermare?

 

Sapete se ci va fisicamente l'altro in plastica con il fermo in metallo?

Se è cosi lo compro e lo cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...