Vai al contenuto


Guina teflon


Bobby
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi é da un po che mi frulla per la testa di mettere la guina frizione in teflon perché la leva è un po dura... funziona davvero? Devo ingrassare il filo? Va bene questa?9ff799ec2a485509eee6108d0d0f2df2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il diametro interno di quella da bicicletta è troppo piccolo per il cavo della frizione. Come funzionamento nelle bici è ottimo, riducendo l'attrito si rompono meno cavi e non va ingrassata.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho montate sul mio Px e ho preso il kit preassemblato,sono un burro un altra storia,io ho solo messo una goccia di olio motore e' un anno e ancora sono come appena montate

Dove le hai comprate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io questa estate ho montato la guaina della prima foto.

Ho preso però il rotolo da 10m e l'ho usato praticamente per tutti i cavi, tranne quello del freno posteriore (sia perché il diametro di questo è maggiore rispetto agli altri, sia perché non mi sembra necessaria una maggiore scorrevolezza considerato che la guaina/cavo non fa particolari curve e la lunghezza è comunque contenuta)

Nota negativa sono i tappini capo-guaina che ti da in dotazione, se ne trovi di più resistenti è meglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io questa estate ho montato la guaina della prima foto.

Ho preso però il rotolo da 10m e l'ho usato praticamente per tutti i cavi, tranne quello del freno posteriore (sia perché il diametro di questo è maggiore rispetto agli altri, sia perché non mi sembra necessaria una maggiore scorrevolezza considerato che la guaina/cavo non fa particolari curve e la lunghezza è comunque contenuta)

Nota negativa sono i tappini capo-guaina che ti da in dotazione, se ne trovi di più resistenti è meglio.

Ciao

Hai notato grande differenza da le guaine originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato la differenza sopratutto nel freno anteriore!

Nel cambio anche, maggiore scorrevolezza e precisione (ma forse lì fa da complice il fatto che ho anche spessorato il cambio a dovere con i rasamenti e regolato bene i registri)

Idem per la frizione!

L'unico in cui non ho sentito grandi miglioramenti è quello per l'acceleratore.

 

Dipende tutto anche dalle curve che fai fare e da una buona regolazione generale. All'atto pratico ti rendi conto che viene via l'attrito del cavo sulle spire in ferro della guaina normale!

 

In definitiva valgono sicuramente la spesa, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...