Vai al contenuto


Giri motore Pinasco 177 2 travasi


Lociam
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, tra poco mi cimenterò nel restauro di una meravigliosa (per me) VNB 5.......e se esteticamente ritornerà completamente originale, ho intenzione di montare un pinasco 177 2 travasi con un 20/20, e mi chiedevo (visto che ci sono fogli Excel per calcolare i rapporti) quanti giri normalmente sviluppa questo gruppo termico, così da capire e decidere se lasciare i rapporti originali o montare un 23/65.....

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una gt quindi sempre 2 travasi con 20/20

 

ho tenuto i rapporti invariati e non mi sembra vada male

 

vediamo se i più esperti ti dicono qualcosa

 

la GT ha ruote alte, la VNB quelle da 8", la primaria e il rapporto finale sono da considerarsi praticamente uguali.... quindi la VNB5 risulta più corta per via del rotolamento minore delle ruote piccole ed ha primaria 22-67 come a Gt....

 

consiglio di abbinare il cilindro ad una marmitta ben aperta (sip road??? Oppure chiedi a Mega se te ne costruisce una su base originale) o non scaricando lavora caldo e non sale di giri e di agiungere anche un carburatore 20-20 spaco regular, o il pinasco ma versione standart da 22 mm (novità).

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io un pignone drt da 23 lo metterei... al posto del 22 dico, modifica reversibile e non cambia tantissimo, ma per me ci sta tutto

 

volendo sì....ma il problema è la frizione a sei molle, debole seppur originale....

 

quindi rpima monta tutto e provala se và bene con marma seria 20 e cilindro pinasco alu 2T (solo alluminio è buono), allora valuta sul sito DRT un pignone da 23 di allungo e una campana raccogli dischi rinforzata sempre DRT.... fà l'uno e l'altro ed è roba ottima... con 150 fai tutto... ma è un altro andare, però solo dopo il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh. io con frizione originale con anello xò, molle originali e dischi pinasco ci sono andato in giro bene col polini.... non mi sembrava soffrisse molto

 

certo.... ottimo, il nostro amico si semplifica la vita prendedndo tutto DRT oppure cerca la campana con anello (esiste un kit pinasco) e pignone da 23 altrove.... ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...