Vai al contenuto


sostituzione forcella px (da 16 a 20mm)


BR1
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avendo una PX prima serie dall'avantreno non propriamente "granitico" , potrei migliorare la situazione passando alla forcella con perno da 20mm? Cercando un po' ho trovato riferimenti ad un miglioramento della frenata, che male non farebbe. Quali sono i reali vantaggi di un'operazione simile?

grazie a chi mi aiuterà:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo...migliora in tutto ,ovvio i miracoli non li fa . gli anni che ho messo sono indicativi, anche nel 1984 vi erano px non arcobaleno se è per questo.

puoi anche mettere una forcella completa di una arcobaleno però va fatta una modifica alla forcella per far andare il bloccasterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia é 1982 ma monta il perno da 16. Più che a frenata mi interessa avere un anteriore più stabile,con meno oscillazioni e vibrazioni.

 

allora meglio che tieni la tua forcella ;-) dato che l'ammortizzatore e' semrpe quello ...il grande miglioramento lo hai proprio nella frenata se al perno 20 unisci il piattello arcobaleno/t5.

Anche il tamburo anteriore lo devi sostituire perche' logicamente un tamburo per perno 16 non lo puoi utilizzare su un perno 20.

Comunque davvero la miglior cosa e' forcella pxe 82 perno 20 dove monti piatto arco/t5 e tamburo 20 senza alcuna modifica ...oppure forca arcobaleno completa (che monta sena problemi con lo svantaggio di non poter utilizzare il tuo blocasterzo) oppure forcella arcobaleno completa e modificata con la creazione dell' intaglio verticale per poter usare il tuo bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...