Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
anche io ho grippato il dr, nel mio caso ero a pieno gas da un bel po. Avevo appena montato la marmitta polini original, la carburazione era tendente al magro (160 be3 108, con l'originale avevo 104) e quella sera la temperatura era sensibilmente più fredda del solito, ad oltre 100kmh indicati la vespa è entrata in riserva e patatrac... Risultato : una sgommata di diverse decine di metri sull'asfalto e una di qualche centimetro nelle mie mutande :D da quella volta anche io mi fido poco ad andar veloce con la vespa..

 

Con un due tempi (elaborato) se entri in riserva mentre sei a tutta canna penso che la grippata sia assicurata, anche perchè magro o grasso, quando la benza finisce, rimane solo aria per forza.

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Mi viene un dubbio: la benzina sporca oppure con dell'acqua dentro può essere causa di grippate/scaldate? Del tipo non so, si ottura qualche getto e pam...

Lo chiedo perché lavorando presso un demolitore avevo appena fatto il pieno qui da noi (quindi benzina delle auto demolite, non proprio pulitissima) ed era la prima volta che lo facevo col dr...bah...misteri.

Comunque sabato l'ho portata a far vedere, se mi gira qualche foto la posto così mi dite la vostra

Inviato
Con un due tempi (elaborato) se entri in riserva mentre sei a tutta canna penso che la grippata sia assicurata, anche perchè magro o grasso, quando la benza finisce, rimane solo aria per forza.

 

esatto.. inoltre ero ben lanciato in piena accelerazione ed ormai in prossimità della velocità massima. Se ci ripenso mi spavento ancora, sono stato molto fortunato a non cadere.

Inviato

io giro sempre con il rubinetto in riserva.So più o meno quanto consuma,non scendo mai al vero livello della riserva e faccio 5 euro alla volta,se giro in paese dopo 50 km o in statale dopo 60 70 massimo apro il serbatoio e mi regolo se fare benza.

Inviato

Ia certo che è una bella menata, possibile non ci siano soluzioni? Dovrò adattarmi...oppure mettere il contakm dell'arcobaleno, almeno si ha un'idea del livello...

Inviato

Basta mettere il rubinetto dell'arcobaleno che ha solo

Due posizioni ,di corredo è opportuno mettere anche il

Serbatoio e il contakm con la spia riserva,oppure regolarsi con i km e guardare il livello ad occhio

Inviato

Io sto montando questo serbatoio, senza vaschetta dell'olio ma il modello è questo, credo sia della star deluxe...dite che va bene accoppiato al contakm dell'arcobaleno?

 

Serbatoio+LML+con+serbatoio+olio+e+rubinettobenzina+PX+da+anno+1984+versione+con+miscelatore.jpg

 

 

 

 

Basta mettere il rubinetto dell'arcobaleno che ha solo

Due posizioni ,di corredo è opportuno mettere anche il

Serbatoio e il contakm con la spia riserva,oppure regolarsi con i km e guardare il livello ad occhio

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...